Sulmona, convegno-convivio all’insegna dello scambio dei semi

Domenica 24 febbraio, dalle ore 9 alle 18, presso la sede operativa del Consorzio Produttori Aglio rosso di Sulmona (ex-mattatoio Sulmona) via tratturo,1, si terrà lo scambio dei semi.
Un convegno-convivio, una giornata dedicata allo scambio delle sementi del proprio orto, granaglie, rizomi, marze, pasta madre, animali da cortile, esperienze, informazioni sulle coltivazioni, sui terreni e sui progetti futuri di tutti noi.
Punto d’ascolto temporaneo per i coltivatori non professionisti che hanno scelto di rivalutare con dedizione ed impegno le terre della nostra valle. Scambio di visioni ed esperienze con altri coltivatori del territorio italiano.
Chi non possiede semi da scambiare potrà comunque recuperare varietà interessanti o semplici bustine da negozio gratuite. Per chi non possiede della terra da coltivare sarà presente il registro dello scambio di terre in comodato d’uso gratuito
Tanti ospiti durante la giornata che esporranno visioni e progetti, tra cui: riprodurre i semi; legislazione; coltivare la canapa; il bamboo in Italia; altre info www.seminavalle.it.
Pranzo offerto a tutti gli ospiti che parteciperanno.
chi volesse pernottare a sulmona per il fine settimana (una, due , tre notti) abbiamo stipulato una convenzione con Affittacamere L’Annunziata con prezzi max di 20 euro a notte con uso cucina (3389494940 lannunziatasulmona@tiscali.itwww.dormiresulmona.com),
o ospitalità in case private sulmona e dintorni.
Per info e adesioni Alessandro Lucci 3200522237 seminavalle@gmail.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *