Sulmona, conferenza stampa di presentazione della rassegna “Il cibo della Majella in 365 giorni” il 15 ottobre

Giovedi 15  OTTOBRE 2015 alle ORE 10.30 al  PARCO MAJELLA – Via Badia 28, 67039 Sulmona (Aq) conferenza stampa sulla rassegna “Il cibo della Majella in 365 giorni”.

Il Parco Nazionale della Majella ha organizzato la rassegna “Il cibo della Majella in 365 giorni” che si terrà a Sulmona a partire dal 19 ottobre fino al 5 novembre 2015.

L’evento è un  progetto che intende promuovere la conoscenza della qualità dei prodotti agricoli – zootecnici e derivati del nostro territorio.

La rassegna è dedicata infatti a tutte le  fasce di età, a professionisti della produzione,  a singoli cittadini nonché a gruppi già attivi quali i Gruppi di Acquisto Solidali.

Ogni giorno è previsto un appuntamento differente: lezioni sulla qualità dei prodotti agricoli e zootecnici, piccolo mercato contadino a km 00, laboratori didattici per bambini e famiglie, proiezioni di video, dibattiti, performance artistiche,il tutto condito da sana convivialità.

Il  tutto orientato alla promozione della consapevolezza che l’azione del consumo del  cibo autoctono di qualità incrementa l’economia sostenibile e la sostenibilità ambientale e dell’economia  nonché il benessere delle persone.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *