Sulmona, cinema sotto le stelle dal 23 luglio al 18 agosto

Non di solo festival (invernale) vive l’associazione Sulmonacinema! Per luglio e agosto abbiamo organizzato due appuntamenti col cinema all’aperto da non perdere.

Il primo, Cinema sotto le  stelle, si terrà a fine luglio nel cortile di Palazzo S. Francesco, sede del Comune di Sulmona, con tre giorni consecutivi di grandi film: iniziamo martedì 23 luglio con il premio Oscar ARGO di Ben Affleck. Mercoledì 24 luglio vedremo la gustosa commedia portoghese AGUASALTAS.COM – UN VILLAGGIO NELLA RETE di Louis Galvao Teles. Concludiamo il ciclo con l’ultimo film di Paolo Virzì, TUTTI I SANTI GIORNI, giovedì 25 luglio. L’ingresso è gratuito con inizio delle proiezioni alle ore 21.30.

Ad agosto ci attendono altri tre giorni di cinema in località Badia con l’ “ESTATE CELESTINIANA – CINEMA SOTTO L’EREMO”, in collaborazione con l’Associazione Celestiniana. I film selezionati avranno come leit motiv alcuni dei temi più cari alla manifestazione in onore di Pietro da Morrone, come il perdono, la ricerca della spiritualità, l’integrazione. Nel piazzale antistante lo chalet ai piedi dell’Eremo godremo della visione di UN GIORNO DEVI ANDARE di Giorgio Diritti (16 agosto), ALI’ HA GLI OCCHI AZZURRI di Claudio Giovannesi (17 agosto) e LE NEVI DEL KILIMANGIARO di Robert Guédiguian (18 agosto). Le proiezioni, anch’esse gratuite, avranno inizio alle ore 22. Per vedere tutti i trailer dei film, visita la pagina www.sulmonacinema.it/sulmonacinema-estate/

La rassegna “Sulmonacinema Estate” è inserita nel cartellone estivo degli eventi  sulmonesi. L’associazione ringrazia l’amministrazione comunale per il concorso alla realizzazione della rassegna, l’ufficio cultura e l’ufficio turistico per la collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *