Sulmona, 46° Carnevale Sulmonese il 2 marzo

A Sulmona festeggiare il Carnevale è tradizione antichissima. Quest’anno si è giunti alla 46^ edizione moderna, certamente ridimensionata rispetto ai fastosi carnevali di un tempo. La novità di quest’anno è per domenica 2 marzo, quando dalle 15 alle 18 in piazza XX Settembre sarà allestita un’animazione dedicata ai più piccoli, con baby dance, giochi, palloncini, trucchi e maschere.

Alle 18 ci si sposterà al cinema Pacifico per la Mascherina d’argento, riservata a tutti i bambini dai 2 ai 10 anni (le iscrizioni sono gratuite e valide fino alle 20 del primo marzo in via Barbato, sede dell’agenzia di eventi, o telefonando all’Ufficio turistico allo 0864-212907).

Presenterà l’evento – con animazione dedicata a Peppa pig e Topolino – il conduttore Rai Luca Di Nicola. Seguiranno l’esibizione di ballo dei B-boy twins e di canto del sulmonese Christian D’Amato che riproporrà Celentano. Ospite d’onore sarà il più bello d’Italia Flavio Barattucci.

Martedì 4 marzo, a partire dalle 14,00 sarà la volta della sfilata dei carri allegorici da viale Roosevelt a porta Napoli per poi tornare fino a piazza Garibaldi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *