Sulmona, 32° Concorso Internazionale di Canto Maria Caniglia: serata finale il 13 dicembre

E’ tutto pronto per la serata finale del 32° Concorso Internazionale di Canto Maria Caniglia per domenica 13 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona. La serata finale si dividerà in due parti: durante la prima parte i concorrenti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Leonardo Angelini, mentre nella seconda si esibiranno con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal M° Dario Lucantoni. Un ritorno, quello dell’orchestra al concorso, che ne esalta la qualità.

Sono stati ammessi in finale 6 giovani cantanti, di nazionalità diverse come Cina, Ucraina, Italia, Croazia e Corea del Sud selezionati dalla giuria su oltre 70 candidati iscritti al concorso in rappresentanza di 19 nazioni.

Oltre ai tradizionali premi di 1°, 2° e 3° classificato saranno assegnate altri premi offerti dal Lions Club e Rotary club di Sulmona oltre al premio del pubblico offerto dal Comune di Rivisondoli. Il premio della lirica di quest’anno verrà consegnato alla Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna per aver sostenuto la Cultura in particolare il Bel canto.

I biglietti, al costo di euro 10 si potranno acquistare presso il botteghino del teatro dalle 15:30 di domenica.

La finale si concluderà̀ con l’esecuzione della Sinfonia n. 1 di Carl Ditters von Dittorsdorf ispirata alle Metamorfosi di Ovidio, nel quadro delle manifestazioni di “Aspettando il Bimillenario della morte di Ovidio 2017”

L’Associazione Maria Caniglia auspica una partecipazione della cittadinanza a questo evento culturale, certamente fra i più prestigiosi che Sulmona vanta, dando così un segno tangibile di attenzione e sostegno al Concorso.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *