Successo per il PescaraJazz Ensemble ai Musei Vaticani

IMG_3649Per il primo dei tre concerti jazz della Rassegna “ La Musica dei Musei” promossa dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e organizzato dal Cidim – Comitato Nazionale Italiano Musica con la direzione artistica di Lucio Fumo nel prestigioso Cortile della Pigna si è esibito con grande successo venerdi 3 giugno il Pescara Jazz Ensemble.

Il Gruppo, nato per iniziativa del Festival pescarese, è composto da cinque dei migliori musicisti abruzzesi, tutti messisi in luce nei Seminari che, alla fine degli anni novanta, si tennero a Pescara in collaborazione con il Columbia College di Chicago, i cui docenti scelsero gli allievi migliori per uno stage di una settimana a Chicago.

I cinque musicisti (Max Ionata, Giancarlo Alfani, Claudio Filippini, Maurizio Rolli e Nicola

Angelucci), riuniti sotto il nome di Pescarajazz Ensemble, tornarono dopo un decennio nel 2013 a Chicago in occasione della presentazione di Pescara Jazz 2013 e suonarono per due sere allo Jazz Showcase e un sera al Columbia College con Mike Stern.

Il programma eseguito, composto da brani originali composti ed arrangiati dai componenti della band, esono stati accolti con prolungati applausi dal numeroso pubblico presente.

L’iniziativa del CIDIM, nuova nel campo del jazz, porterà a breve nella stessa prestigiosa sede il Trio di Bepy D’Amato, Mauro De Federicis e Paolo Trivellone ( il 29 luglio) e il Renzo Ruggieri e Massimo Moriconi Duo ( il 2 settembre).

Una grande occasione per i nostri migliori musicisti affermatisi da tempo a livello italiano ed internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *