Spoltore, pomeriggio di divertimento e solidarietà il 31 gennaio

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della solidarietà, nella piazzetta del commerciale Arca di Spoltore. Domenica 31 gennaio 2016, a partire dalle 16.00, i volontari dell’organizzazione non governativa Avsi Associazione Volontari per il Servizio Internazionale promuovono una grande festa, con animazione per bambini insieme al Movimento Giovanile Costruire Pescara, video testimonianze sui progetti di Avsi, intrattenimento musicale e una grande pesca di beneficenza, con ricchi premi.

Il ricavato andrà a sostenere l’annuale campagna Tende di Avsi (#TendeAVSI l’hashtag ufficiale), la raccolta fondi per finanziare progetti di cooperazione allo sviluppo realizzati nel mondo. Quest’anno, in particolare, tema della campagna è “Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada”: dal Sud Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania, si sosterrà il cammino di chi è stato costretto a lasciare la propria casa.

“Avsi – dicono i promotori dell’iniziativa – accoglie l’appello di Papa Francesco a dare una speranza concreta alle migliaia di profughi che ogni giorno fuggono da guerre, persecuzioni o disastri naturali, in cerca di un futuro migliore. Ringraziamo di cuore quanti si sono coinvolti con questa iniziativa di domenica, a partire dal direttore del centro commerciale Arca, l’ingegner Paolo Palombo, che con entusiasmo ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi per questa iniziativa”.

Informazioni sulle attività di Avsi sul sito www.avsi.org.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *