Spoltore, Festa nazionale dei Nonni il 2 e il 3 ottobre

Il  2 Ottobre, festa degli Angeli Custodi,  è Festa Nazionale dei Nonni, angeli custodi dell’infanzia. La festa è stata  istituita con la Legge Nazionale n.156 del  31 Luglio 2015, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Il Comune di Spoltore, il Comitato Cittadino Caprara Attiva, l’Associazione Centro Zoé  e all’AICS Abruzzo, organizzano due giornate per celebrare il legame unico e prezioso tra nonni e nipoti dal titolo: “Giocare è crescere”.

La  manifestazione  si svolgerà nei pomeriggi di Venerdì 2 e Sabato 3 ottobre a Caprara, da molti considerata il paese dei nonni, per la storica presenza della Casa di Riposo.

Venerdì  2 Ottobre, dalle ore 16, presso la Sala delle Feste  della Casa di Riposo di Caprara:  C’ERA UNA VOLTA, testimonianze, filastrocche e racconti di nonni speciali  che intratterranno i  ragazzi con racconti di vita e curiosità sui tempi passati. Sarà presente  N’DUCCIO, che porterà a tutti i nonni e nipoti, saluti molto ma molto…comici.

A seguire mega e gustoso party  per tutti, offerto dalla Società Cooperativa  L’Agorà d’Italia, che gestisce la Casa di Riposo

Sabato 3 Ottobre, dalle ore 16 alle 18, Parco Villa Acerbo di Caprara: GIOCHI DI UNA VOLTA, “mazz e cuzze”, campana, tiro a “stazzola”, i 4 cantoni, la conta, il gioco dei tappi, non ‘arrabbiare etc;

Sabato 3 Ottobre, dalle ore 18, alle 19,30, Parco Villa Acerbo di Caprara, “Lu Scampamorte”, spettacolo teatrale  dialettale della Compagnia Maramé.

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la società sul rispetto dovuto alle persone anziane che tanto hanno dato nella loro vita, far apprezzare il valore prezioso dei nonni in ogni famiglia e di richiamare l’attenzione sui bisogni della popolazione anziana.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *