Spoltore, Arca:programmazione dal 24 al 30 gennaio

Mai Stai Uniti – Django Unchained – Frankenweenie 3d – Quello che so sull’amore

Multiplex “Arca” Via Federico Fellini n° 2 int. 1 65010 SPOLTORE (PE)
info e prenotazioni: 899.030.820 www.multicinema.it

Sala 1
Mai Stai Uniti no 23 gennaio
Regia: Carlo Vanzina
Con: Vincenzo Salemme – Ambra Angiolini – Ricky Memphis – Anna Foglietta – Giovanni Vernia – Dario Bandiera
Convocati dal notaio per una grossa eredità, cinque perdenti scoprono di essere fratelli ma devono portare le ceneri del padre in Usa. Pronti per un road movie vanzinesco dal quale usciranno quasi amici dopo una serie di prevedibili guai e nevrosi affidati al cast meteo variabile (Foglietta, Ambra, Memphis con figlioletto, Salemme, Vernia, guest Mattioli), intonato alla confusione, alle gag, a citazioni delle Notti da leoni e alle tipologie dell’Italia in trash.
16:20 18:20 20:50

Sala 2
Django Unchained
Regia: Quentin Tarantino
Con: Leonardo DiCaprio – Kerry Washington – Samuel L. Jackson – Sacha Baron Cohen – Kurt Russell -Christoph Waltz – Jamie Foxx – Don Johnson – James Remar – Walton Goggins – RZA (Robert Fitzgerald Diggs) – Gerald McRaney -Anthony LaPaglia – James Russo

Django enchained, cioè scatenato, è esemplare della sensibilità, dello stile, delle doti di Quentin Tarantino. Dopo aver pescato qui e là nella sua conoscenza cinematografica enciclopedica e nella sua passione per il cinema italiano di genere, si sofferma sul western. Cioè il massimo di americano attraverso la lente deformante dell’incursione italiana operata quasi mezzo secolo fa da Leone e compagni.
18:00 21:15 22:45 23:40*

Sala 3
Frankenweenie 3d
Regia: Tim Burton
animazione
Burton riscrive in chiave infantile e fiabesca la saga di Frankenweenie e molti altri horror minori (…) In Frankenweenie Tim Burton lavora su alcune sue ossessioni, ampiamente condivisibili da fasce (ed età) di pubblico che magari non hanno mai visto un vecchio film su Frankestein (…) è un cartoon in bianco e nero, tanto per essere chiari. Non parleremmo però di un semplice riciclaggio di una vecchia idea. Il film è molto bello, molto personale, all’apparenza molto sentito.
16:30

Quello che so sull’amore
Regia: Gabriele Muccino
Con: Gerard Butler – Jessica Biel – Judy Greer – Dennis Quaid – Uma Thurman – Catherine Zeta-Jones – James Tupper – Iqbal Theba – Aisha Kabia – Sean O’Bryan – Joe Chrest – Jon Mack – Ritchie Montgomery – Gisella Marengo
Un fascinoso ma sfortunato ex calciatore torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suo tentativi di diventare finalmente “adulto” si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti “soccer moms” che tentano di sedurlo in ogni istante.
18:30 20:40

Sala4
Le avventure di fiocco di neve
Regia: Andrés G. Schaer
Con: Elsa Pataky – Rosa Boladeras – Pere Ponce – Claudia Abate – Joan Sullà – Félix Pons Ferrer – Mercè Comes
La vera storia di Fiocco di neve, l’unico gorilla bianco al mondo, arriva finalmente al cinema! Fiocco di neve è arrivato allo Zoo da cucciolo e da subito è diventato il gorilla più ammirato e coccolato dai visitatori del parco. Ma sempre a causa del colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo e il suo unico e vero amico è il panda rosso Miguel. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, per chiederle di aiutarlo a diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà invece, strada facendo, che essere speciali non è poi così male!
15:20 17:10

Pazze di me
Un film di Fausto Brizzi.
Con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Valeria Bilello
Andrea vorrebbe disperatamente un lavoro fisso e una compagna per la vita. Figlio maschio in una famiglia di femmine (il padre è scappato venticinque anni prima) è vessato da una madre generale, tre sorelle fastidiose, una nonna farneticante, una badante svogliata e una cagnetta imbronciata. Bambino trascurato, è cresciuto col complesso di inferiorità e l’annichilimento della volontà. Innamoratosi di Giulia, decide di ometterle l’ingombrante famiglia, fingendosi orfano felice. Ma la verità molto presto investe il suo sogno d’amore con la forza di un maremoto e di sette Erinni, decise anche questa volta, e loro malgrado, a comprometterne progetti e sanità mentale.
19:00 21:00 23:00

Sala 5
Lincoln
Un film di Steven Spielberg.
Con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader.
Negli ultimi quattro mesi della sua vita, Abraham Lincoln cambiò la storia dell’umanità ponendo legalmente fine alla schiavitù dei neri d’America. L’ottenimento dell’approvazione del 13° Emendamento in discussione alla Camera dei Rappresentanti richiese una battaglia ardua ed estenuante, condotta contro il tempo e nell’ambito di una devastante guerra civile: una guerra nella guerra che lo coinvolse totalmente, come Presidente, come padre, marito e come uomo.
15:30 18:20 21:10 23.50*

Sala 6
Pazze di me
16:10 18:15 20:20 22:15 0.10*

Sala 7
Jack Reacher
Regia: Christopher McQuarrie
Con: Tom Cruise – Rosamund Pike – Robert Duvall – Jai Courtney – Richard Jenkins – Werner Herzog -Alexia Fast – David Oyelowo – Michael Raymond-James – James Martin Kelly
Jack Reacher è un film anomalo nel panorama attuale dell’action movie muscolare. E’ tanto parlato quanto agito, tanto seduto quanto spericolato. Ironico e intelligente, si avvale di un cast sorprendente, compreso il guru tedesco del cinema d’autore come Werner Herzog in una parte impagabile, per non citare l’appoggio in extremis di Robert Duval.
16:00

Cloud Atlas
Regia: Andy Wachowski – Lana (Larry) Wachowski – Tom Tykwer
Con: Tom Hanks – Hugo Weaving – Jim Sturgess – Halle Berry – Hugh Grant – Susan Sarandon – Ben Whishaw – Jim Broadbent – Keith David – James D’Arcy – Zhou Xun – Doona Bae – Alistair Petrie – David Gyasi – Raevan Lee Hanan
La storia si svolge su diversi piani narrativi ambientata nell’arco di cinque secoli. Una storia epica e profondamente umana, in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l’un l’altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione. Il film è basato sull’ omonimo romanzo di David Mitchell.
18:30 22:00

Sala 8
Lincoln
17:00 19:45 22:30

Sala 9
Django Unchained
15:45 18:50 22:10

Sala 10
La migliore offerta no 25 gennaio
Regia: Giuseppe Tornatore
Con: Geoffrey Rush – Jim Sturgess – Donald Sutherland – Liya Kebede – Philip Jackson – Lynn Swanson -Dermot Crowley – Sylvia Hoeks – Kiruna Stamell – Brigitte Christensen – Maximilian Dirr
Raffinato e intrigante melodramma sentimentale, imparentato con il giallo e con il mistero. Una storia che affascina, a parte qualche lungaggine e diverse licenze poetiche.
15:40 18:10 21:00

Sala 11
Flight
Un film di Robert Zemeckis.
Con Denzel Washington, Don Cheadle, Kelly Reilly, John Goodman, Bruce Greenwood.
In un mattino d’autunno il South Jet 227 parte da Orlando, al comando di Whip Whitaker, per quello che dovrebbe essere un volo di routine. L’aereo però s’imbatte presto in una turbolenza ed entra in una forte tempesta, poi una serie d’inesplicabili guasti meccanici lo fanno precipitare a spirale verso il basso. Whip decide che l’unica possibilità che ha di salvare il volo è compiere una difficile seppur pericolosa manovra. L’impatto è sconvolgente, ma Whip, con un colpo incredibile e ingegnoso, riesce ad atterrare in modo abbastanza sicuro da salvare tutte meno sei delle 102 anime a bordo. Per il suo miracoloso atterraggio, i media acclamano Whip come un eroe. Ma la causa del disastro non è completamente chiara ai suoi superiori ..
16:00 18:40 21:20 22:50 23.50*

Sala 12
Ghost Movie no 30 gennaio
Regia: Michael Tiddes
Con: Marlon Wayans – Nick Swardson – Alanna Ubach – Cedric the Entertainer – David Koechner – Essence Atkins – Dave Sheridan – Liana Mendoza – Jamie Noel – Affion Crockett – Marlene Forte – Robin Thede
Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, ma ben presto si accorgono di non essere soli perché c’è un demonio abita in quella abitazione. Quando Kisha viene posseduta, Malcolm – determinato a mantenere attiva la sua vita sessuale – si rivolge a un sacerdote, a un sensitivo e una squadra di ghost-busters affinché lo aiutino a scacciare il demone da sua moglie e dalla loro casa.
16:40 18:40 20:45 22:40

SOLO 30 gennaio
Sala 1
La Bicicletta verde
Un film di Haifaa Al-Mansour.
Con Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman Algohani, Ahd Kame, Sultan Al Assaf
Arabia Saudita, in una scuola rigorosamente solo femminile Wadjda lotta per non soffocare i propri desideri di libertà. In particolare uno di questi riguarda l’acquisto di una bicicletta verde, con la quale potrà essere alla pari del bambino con cui gioca dopo la scuola. La sua famiglia non può permettersela e di certo non vuole che si faccia vedere su un oggetto tradizionalmente riservato agli uomini, così Wadjda comincia a cercare i soldi per conto proprio rendendosi conto ben presto che quasi tutti i metodi per farlo le sono proibiti. L’unica è partecipare ad una gara di Corano della scuola (lei che non eccelle nelle materie religiose), il cui primo premio è in denaro.
16:00 18:30 21:10

Gli spettacoli indicati con * solo sabato

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *