Sold out per la settimana romana di “Aggiungi un posto a tavola” prodotto dal Tsa

È stata all’insegna dei “Sold Out” la settimana romana di AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, scritta da Garinei e Giovannini con Iaia Fiastri nel 1974 e con le musiche di Armando Trovajoli.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, con la Compagnia dell’Alba di Ortona, è andato in scena presso il prestigioso Auditorium della Conciliazione ed ha festeggiato al meglio una splendida ricorrenza: i 40 anni dal debutto. La commedia debuttò infatti per la prima volta al teatro Sistina di Roma l’8 dicembre 1974, con Johnny Dorelli nel ruolo di Don Silvestro, Paolo Panelli nel ruolo del Sindaco, Bice Valori nel ruolo di Consolazione.

La settimana di repliche romane, dal 2 all’ 8 dicembre 2014, è stata il cuore dei festeggiamenti per la commedia musicale italiana più famosa al mondo ed è stata impreziosita, solo per l’occasione, dalla preziosa partecipazione di Enzo Garinei nel ruolo del Sindaco Crispino.

Il Musical sarà ora in tournée in diverse città italiane: Mestre (Teatro Toniolo) dal 26 al 28 dicembre, Imola (Imola Teatro) dal 31 dicembre al 6 gennaio, Bologna (Teatro Duse) dal 16 al 18 gennaio, Trieste (Teatro Rossetti) dal 5 all’8 febbraio e tante altre ancora.

La nuova edizione della commedia, proposta dal TSA e dalla Compagnia dell’Alba, è la prima edizione professionale autorizzata da autori ed eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma. Lo spettacolo – diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo nella parte principale di Don Silvestro, la presenza dello stesso Angelini e di Simona Patitucci, e un cast di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo (cori compresi) – fa rivivere così, oggi come allora, l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *