Silvi Marina, presentazione del corso per Sommelier l’1 marzo

Il prossimo 15 marzo prenderà il via il Corso di qualificazione professionale per Sommelier – 1° livello della Delegazione AIS di Teramo. E’ un’occasione per acquisire un’importante qualifica professionale e per entrare a far parte di un’associazione che, da 50 anni, svolge un ruolo di primo piano nella valorizzazione della cultura del vino.

Il corso sarà presentato il 1 marzo alle ore 18.00, nella Casa del Maestro sul Lungomare Garibaldi, 69 di Silvi Marina. Durante la presentazione il Delegato Ais per la provincia di Teramo Antonio Iannetti, i relatori e la squadra di servizio saranno a disposizione dei nuovi associati e aspiranti Sommeliers, per soddisfare le curiosità e rispondere a tutte le domande inerenti il corso.

Si tratta di un percorso articolato su tre livelli, attraverso il quale i corsisti avranno l’opportunità̀ di approfondire tutti gli aspetti di un prodotto dall’alto profilo culturale ed economico come il vino, senza trascurare tutte le altre bevande alcoliche, dalle birre ai distillati.

Nelle 45 lezioni (15 per livello) in cui si articola il corso, relatori qualificati e specificamente abilitati per ogni singola lezione presenteranno agli iscritti una dettagliata analisi dell’universo-vino, dagli aspetti agronomici ed enologici a quelli legislativi, oltre ad una panoramica esauriente sulle produzioni vitivinicole di tutte le regioni italiane e dei paesi europei ed extra-europei, per concludere con l’imprescindibile approfondimento del metodo di abbinamento cibo-vino, vero e proprio tratto distintivo della didattica AIS.

Il primo livello è incentrato sulla formazione del sommelier, la degustazione e le tecniche di servizio. Le lezioni, 15 in tutto, inizieranno il 15 marzo e proseguiranno fino alla fine di giugno con circa 40 degustazioni guidate. Al termine i corsisti saranno in grado di approcciare qualsiasi prodotto enogastronomico in un’ottica sempre orientata al riconoscimento della qualità. Un affascinante percorso guidato teorico-pratico che, oltre al personale arricchimento culturale, consentirà di acquisire una qualifica che potrebbe schiudere nuovi orizzonti anche dal punto di vista professionale.

 

Per iscriversi telefonare al delegato Antonio Iannetti. Tel. 333 334 4913

o scrivere alla mail: delegazione.teramo@aisabruzzo.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *