Sestriere, Trofeo Mondiale dei Giornalisti dal 13 al 20 marzo

Si terrà a Sestriere, sulle montagne olimpiche del torinese, dal 13 al 20 marzo prossimi, il 63* Meeting Ski Club International des Journalistes, il Trofeo Mondiale dei Giornalisti.

Sestriere ospita per la terza volta (le precedenti edizioni furono nel 1992 e 2002) il Meeting a cui saranno presenti 200 giornalisti in rappresentanza di oltre 30 Paesi. Si sfideranno in una gara di Slalom Gigante sulla Pista Olimpica del Colle (mercoledì 16 marzo) e in una gara di Sci Nordico, con tecnica classica, al Centro Fondo di Pragelato (venerdì 18 marzo). I partecipanti si ritroveranno a Torino domenica 13 marzo a Palazzo Madama dove saranno accolti dal sindaco Piero Fassino, con il primo cittadino di Sestriere e presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Valter Marin. Il 14 marzo sulla Pista Olimpica Agnelli, si terrà la cerimonia d’apertura con la parata dei team in rappresentanza delle varie Nazioni. Tra gli eventi collegati alla manifestazione è previsto un convegno dedicato alla memoria dell’Olimpiade con la presentazione di uno studio della Camera di Commercio sul dopo-Olimpiade. Il 19 marzo è, invece, in programma una tavola rotonda sulla crisi dei rifugiati tra Africa ed Europa e l’emergenza umanitaria. Interverra’ Ricardo Gutiérrez, segretario generale della Efj, la Federazione Europea dei Giornalisti.

A Sestriere la squadra italiana sarà composta da 20 giornalisti in rappresentanza del GIS, Giornalisti Italiani Sciatori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *