Scerni, sport: trofeo città di Scerni domenica 26 luglio

È conto alla rovescia a Scerni (Chieti) per la prima edizione del Trofeo Mtb Città di Scerni manifestazione organizzata dalla Vastese Inn Bike, con il patrocinio dell’amministrazione comunale scernese in programma domenica 26 luglio e valida per la classifica di Coppa Abruzzo&Molise Mtb nonché per il circuito Sulle Orme dei Sanniti.

Il percorso di gara è una granfondo di 38 chilometri con dislivello di 1700 metri. Il tracciato, sia in salita che discesa, è scorrevole. Consta di un giro di 31 chilometri circa quando si passa la prima volta sotto il traguardo. Seguono altri 7 chilometri circa di un piccolo anello. Le categorie A6 (UISP-Acsi), M7 in su (Federciclismo) e le donne, si fermeranno al primo giro di 31 chilometri. Il primo passaggio al traguardo fungerà anche da cancello se si transiterà dopo 45 minuti il passaggio del primo.

“ Stiamo curando insieme all’amministrazione comunale – dichiara l’organizzatore Luigi Di Lello – alla protezione Civile, alla Fondazione per l’Ambiente del Vastese tutti i particolari per accogliere al meglio il gran numero di bikers che si contenderanno l’ambito trofeo. A latere, si svolgerà anche un raduno ciclo-escursionistico ed un’accoglienza per i giovanissimi sotto i tredici anni con l’ambizione di educarli allo sport, allo stare insieme, a vivere la natura con rispetto ”.

Come sempre per gli eventi targati Vastese Inn Bike, massima attenzione alla sicurezza con un grande spiegamento di volontari e addetti ai lavori impegnati in questi giorni negli ultimi ritocchi al percorso senza dimenticare il loro apporto diretto nell’assistenza prima, durante e dopo a gara per gli atleti che potranno ritemprarsi dalle fatiche grazie ai ristori, alle docce e a un sontuoso pranzo con tipicità scernesi.

Venerdì 24 luglio è il termine utile per far pervenire le iscrizioni non oltre le ore 20:00 comunicando generalità del corridore, team appartenenza, numero di tessera e data di nascita, quest’ultima fondamentale per assegnare la categoria all’indirizzo info@turismoinabruzzo.it . E’ previsto il giro ciclo-escursionistico pagando solo 10 euro, il costo per partecipare alla granfondo è di 17 euro.

INFO E PROGRAMMA

Ore 8.00 Loc. S. Giacomo – Ritrovo e iscrizioni
Ore 9.30 Partenza
Vige regolamente UISP – gara aperta a tutti gli enti della consulta. Casco rigido obbligatorio.
Iscrizioni: 17 euro
Premi per i primi 5 di ogni categoria, ricco pacco gara per tutti. Pranzo con tipicità gastronomiche scernesi. Docce e lavaggio bici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *