Scerni, quarto “Trofeo Accademia della Ventricina” il 15 marzo

I preparativi per il quarto Trofeo Accademia della Ventricina fervono da diversi giorni e ciò lascia presagire una grande edizione della corsa organizzata per mano della Vastese Inn Bike e che inaugura ufficialmente l’edizione 2015 del circuito Sulle Orme dei Sanniti.

Appuntamento a Scerni (Chieti) per domenica 15 marzo, validità anche per la Coppa Abruzzo-Molise Uisp Mtb come seconda prova:  “ Siamo certi – dichiara Luigi Di Lello,  factotum della gara di Scerni – che ci siano i presupposti affinché tutto si svolga nel migliore dei modi e sia una grande festa per tutti i bikers partecipanti e gli addetti ai lavori. C’è un’ottima sinergia con l’amministrazione comunale e questo ci consente di operare al meglio, allo scopo di offrire uno spettacolo sportivo all’altezza della situazione”.

“Il Trofeo Accademia della Ventricina – riferisce Daniele Carlucci, assessore al turismo del comune di Scerni – è un appuntamento fisso per tutti quei bikers del Centro-Sud Italia che cercano di coniugare lo sport alla capacità d’accoglienza di un territorio. Scerni si presta benissimo in quanto depositaria di percorsi di tratturi, tratturelli, bosco e valloni ma è capace poi di giocare un ruolo importante con altri pretesti di accesso al suo territorio come l’antichissima Scuola Agraria e la sede dell’Accademia della Ventricina. Quest’anno poi l’amministrazione comunale ha giocato un ruolo di primo piano patrocinando questo importante evento del settore delle ruote grasse perché crediamo che la mobilità lenta e lo sport immerso nella natura siano un veicolo promozionale non indifferente ”.

Alcuni dati sul percorso: misura 6100 metri da ripetere 5 volte con passaggi caratteristici nel tipico paesaggio agrario scernese dentro il parco boschivo della scuola agraria. Per tutti i bikers il ritrovo è fissato alle 8:00 a Scerni in località San Giacomo, partenza prevista alle 10:00.

Il calendario Sulle Orme dei Sanniti: 15 marzo Scerni (Chieti); 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano (Isernia).

Il calendario Coppa Abruzzo-Molise Uisp: Scerni (Chieti) 15 marzo; Villalfonsina (Chieti) 26 aprile, Mafalda (Campobasso) 17 maggio; Schiavi d’Abruzzo (Chieti) 26 luglio; San Salvo (Chieti) 6 settembre.

ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 15 MARZO SCERNI

Si prega di inviare le iscrizioni per la gara del 15 marzo alla seguente email: info@turismoinabruzzo.it .

È necessario segnalare cognome e nome del corridore, data di nascita, n° tessera ed ente appartenenza e nome team. Il pagamento avviene la mattina del del 15 marzo. Le iscrizioni si possono fare anche domenica mattina entro le 9:00.

Il costo dell’iscrizione alla singola manifestazione costa 15 euro escluso il chip che viene 2 euro senza cauzione. Le squadre che faranno l’iscrizione on-line e superano le 10 unità, hanno diritto ad una iscrizione gratis e cosi per ogni dieci a seguire. Questa regola non vale per i cicloescursionisti il cui prezzo già ammonta a 10,00 euro. Le iscrizioni online devono essere spedite a info@turismoinabruzzo.it chi poi volesse pagare le iscrizioni con bonifico lo può fare alle seguenti coordinate: ASD Vastese Inn Bike Banca Popo. Puglia e Basilicata IBAN : IT45P0538577910000000010651

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *