Sapori d’Autunno

Canistro Superiore (Aq)
Domenica 21 Ottobre
Info: Comune 0863.97142

La festa “Sapori d’Autunno” che ha luogo a Canistro Superiore, la terza domenica di Ottobre di ogni anno, rappresenta il momento più esaltante ed il fiore all’occhiello di “Donne 2000”.
E’ in questo momento, infatti, che l’Associazione diventa una fucina di idee, di fantasia, di elaborazioni, di risorse; è in questa fase che riluce il contributo organizzativo, la passione, la memoria storica.
A Canistro, da sempre, la natura rende onore all’autunno; il bellissimo paesaggio, il verde, l’aria pura, le abbondanti acque incontaminate, l’ormai famosa “castagna roscetta” sono patrimonio di quest’incantevole paese.
Le “donne” hanno voluto semplicemente dare una mano alla natura, per fare rivivere le antiche tradizioni e valorizzare al meglio la magia di questi luoghi.
“Sapori d’Autunno” è una mescolanza di colori e suoni, rievocazione di antichi mestieri, pasti tipici, usanze e costumi locali.
La festa vuole riportare alla memoria antiche tradizioni, sapori e odori ormai smarriti, anche con l’aiuto di mostre di pittura, esposizione di antiquariato locale e stands culturali.
I visitatori si troveranno immersi nella scenografia dei vicoli e piazzette del centro storico, dove l’autunno è il regno e la castagna è la regina.
D’altronde la castagna, da sempre, ha trovato in Canistro il suo ambiente naturale, fatto di boschi secolari, di castagneti e di acque incontaminate che ne dissetano le radici.
L’Associazione “Donne2000” dà il benvenuto a tutti coloro che hanno a cuore la conservazione della memoria e delle tradizioni locali, a tutti coloro che ricercano un sano e genuino divertimento..

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *