Santo Stefano di Sessanio, incontro sul romanzo “Uno che dove va non ritorna” il 9 novembre

Sabato 9 novembre 2013, alle ore 17.30, l’attore Renato Scarpa sarà a Santo Stefano di Sessanio per leggere alcune pagine dal romanzo Uno che dove va non ritorna (Italic Pequod 2013) dello scrittore Mario Di Desidero.

Renato Scarpa, com’è noto, è una delle figure più autorevoli del cinema e del teatro italiani. Ha lavorato per registi come Nanni Moretti, Dario Argento, Massimo Troisi, Georg Brintrup, Carlo Verdone, Marco Bellocchio e al fianco di altrettanto grandi suoi colleghi come Alberto Sordi, Mariangela Melato, Elio Germano, Laura Betti, Gian Maria Volontè, solo per citarne alcuni.

L’evento si terrà presso la sala conferenze dell’albergo diffuso Sextantio, alla presenza dell’autore Mario Di Desidero.

Ad affiancare Renato Scarpa nella lettura ci sarà la poetessa Pina Allegrini, mentre i solisti dell’Officina Musicale, Daniele Orlando al violino e Gennaro Spezza al clarinetto, eseguiranno brani di J. S. Bach e I. Stravinskij.

Il critico Rolando D’Alonzo introdurrà con un saggio sul romanzo.

La presentazione si inserisce nel ciclo di iniziative culturali di cui Daniele Kihlgren, presidente del gruppo Sextantio – Dom di Santo Stefano di Sessanio, è instancabile promotore.

Mario Di Desidero è nato a Lanciano. Ha collaborato, come sceneggiatore, alla produzione di film a contenuto musicale tra i quali Tamburi e Dei (Tambores ed Deuses, Brasile/Germania, 2001) e Palestrina princeps musicae (Palestrina Fürst der Musik, Germania/Italia, 2010).

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *