Sante Marie, quarta edizione di “Sposa nel Tempo”: serata dedicata alle diverse abilità

La Commissione Pari Opportunità di Sante Marie, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la quarta edizione di “Sposa nel Tempo”, per giovedì 13 agosto, alle 21,00, in piazza Aldo Moro.
Testimonial della serata, dedicata alle diverse abilità e che vede la partecipazione di modelle diversamente abili, sarà la cantante Katty G., rappresentante della fondazione onlus “Vertical”, fondata da Fabrizio Bartoccioni, impegnata nella cura delle lesioni midollari e che sostiene i centri di eccellenza e i laboratori di tutta Italia. Sarà presente anche Alessandro Capoccetti, fotografo e direttore per l’Italia di “Model of Diversity” e protagonista di “Wild Oltrenatura”. Alla presenza del sindaco di Sante Marie e consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, interverrà Federico Vigevano, direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
Per celebrare il Centenario del Terremoto e della Prima Guerra Mondiale, si farà riferimento storico, durate la serata, al 1915, grazie al filmato “Luci ed Ombre del ‘900”, messo a disposizione dal Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano e, il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano, allestirà una mostra di lavori realizzati nell’anno 2014 – 2015, dagli alunni diversamente abili che frequentano la scuola. Sarà presente, a “Sposa nel Tempo”, anche la “lega Arcobaleno”, contro le barriere, sezione di Carsoli, rappresentata dalla responsabile Filomena Tancredi. Al centro dell manifestazione, l’abito da sposa femminile, di diversa bellezza e diversità nei tessuti, per imparare a superare le diversità come barriere, imparando, invece, a conoscere la creatività di chi è dotato di diverse abilità. A Sante Marie “La bellezza di tutti, per non sentire la differenza”, il 13 agosto, dalle 21,00.
Presenterà la giornalista e conduttrice Orietta Spera.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *