San Vito Marina, “Lo chef si racconta con Piero Remigio” il 23 ottobre

Chieti, 22 ottobre 2015 – Metti una sera a cena con lo chef che si racconta. La proposta golosa e curiosa arriva dall‘Ais delegazione di Chieti che dedica il primo incontro d’autunno allo chef Piero Remigio, 47 anni con un’esperienza trentennale nelle cucine di mezza Italia, tra cui l’Enoteca dell’Orologio ristorante recensito da tutte le guide gastronomiche e premiato con la stella Michelin, più una puntata nel Cecconi’s  Restaurant di Londra. L’appuntamento per tutti i buongustai è per venerdì 23 ottobre alle 20.00 nel ristorante hotel Giardino Mare di San Vito Marina (CH).

“Con questo primo evento puntiamo alla scoperta di moltissimi chef poco noti al grande pubblico ma che nella loro esperienza hanno saputo esprimere una grande qualità – spiega Nicola Marrone delegato di Chieti dell’Associazione italiana dei sommelier – vogliamo mettere in evidenza i grandi professionisti della nostra provincia ma anche del resto d’Abruzzo  per farli conoscere agli amanti della buona cucina con serate a tema”.

per il 23 ottobre lo chef Piero Remiglio propone un menù speciale tra tradizione e innovazione con gustose ricette di pesce abbinati ai vini Jasci e Marchesani.

 

menù della serata

Antipasti :

Orata marinata al sale con insalatina di finocchi e arance

Passatina di zucca con scampo all’olio e amaretto

Saltimbocca di pescatrice su purea di ceci

Vino: Riesling Histonium

Primi piatti :

Risotto con zafferano di Navelli e scampi

Pacchero alla puttanesca di polipo

Vino:  Chardonnay Histonium IGT

Secondo piatto:

Scaloppa di spigola in crosta di patate e rosmarino

Vino: Trebbiano d’Abruzzo DOC

Dolce:

Terrina di cioccolato amaro al caramello d’arancio

Vino: Janù Montepulciano d’Abruzzo

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *