San Valentino, il laboratorio teatrale di “Murè Teatro” il 30 maggio

Venerdì 30 maggio presso San Valentino in Abruzzo Citeriore la compagnia teatrale “Muré Teatro” parteciperà alla manifestazione “Maggio Sanvalentinese 2014”. Alle ore 18 con la presentazione del progetto di laboratorio teatrale “TEATRO-RACCONTO-TERRITORIO” e alle 20.30 con l’evento teatrale “CORE A CORE”, di e con Francesca Camilla D’Amico e Marcello Sacerdote. 

La presentazione delle ore 18:00 si terrà presso la sala convegni Palazzo Delfina Olivieri de Cambacèrès e lo spettacolo delle ore 20:30 presso  Porta Grande. “TEATRO-RACCONTO-TERRITORIO” è un laboratorio teatrale rivolto a tutti, bambini, adulti e anziani, di ogni sesso e nazionalità. I temi principali di lavoro del laboratorio sono: educazione teatrale di base (rapporto con lo spazio, con se stessi e con gli altri, espressività corporea, uso della voce), la narrazione: il racconto orale nella tradizione sociale e teatrale,  il rapporto con il Territorio. Lo spettacolo “CORE a CORE” invece è un evento in cui si alternano letture di poesie, racconti, canzoni, suonate all’organetto e momenti di interazione col pubblico. Il tema è l’amore nella coppia. Un evento conviviale, divertente e poetico.

“Core a Core” è un piccolo album fotografico o, forse, un collage fatto di persone, di piccole avventure, aneddoti, poesie, di racconti abruzzesi, di pizzichi e baci. Ma è soprattutto un momento per stare insieme, per riscaldarsi “alla maniera antica”…incontrandosi. Perché vorremmo che il Teatro fosse sempre di più il luogo dell’incontro.

Tra canti a sospetto, balli della sala, amori di ieri e amori di oggi, tentiamo di restituirvi un po’ di leggerezza del cuore, a modo nostro e, sempre e solo, con la vostra presenza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *