San Silvestro, performance “Pasoliniana” il 22 giugno

“Pasoliniana” è la performance che andrà in scena sabato 22 giugno a partire dalle 19.30 presso la Scuderia Durini-Marini di San Silvestro, con Monica Ciarcelluti, Elisabetta di Terlizzi, Piera Gianotti, Francesco Manenti, Frida Vannini; con la preziosa collaborazione di Alberto Prandini e con 14 perfromers reperiti sul luogo. Chitarra Danilo Burchiello, fisarmonica Marco Di Blasio, flauto/sax Geoff Warren, percussioni Pino Petraccia, pianoforte Stefano Taglietti.

Si consiglia la prenotazione: info artisti.matta@gmail.com, tel. 3396409430 – 3204428086.

Il pubblico si immergerà, insieme ai performer, in uno spazio trasfigurato da sonorità, visioni, canti e danze rituali. Abitare nei luoghi che ricordano alcune ambientazioni dei film del grande intellettuale, poeta e regista italiano, nei luoghi dove cogliere Pasolini “vivo”: coinvolgere gli artisti nell’intensità d’interventi che attivino e mettano in moto i pensieri e le forme a lui dedicate in frammenti poetici, azioni danzate, performances, immagini che omaggiano il poeta.

Il progetto coinvolge trasversalmente tutta la comunità, un evento in cui la danza, il teatro e il territorio interagiscono tra di loro: una “passeggiata” attraverso se stessi e gli altri.

Scuderia Durini-MariniStrada Provinciale per Pescara – San Silvestro,Pescara. Orario 19:30, Costo ingresso € 5

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *