San Salvo, Trofeo Carnevale il 14 febbraio

L’organizzazione del Velo Club San Salvo è già in piena attività per poter accogliere al meglio i protagonisti dell’undicesima edizione del Trofeo Carnevale in programma domenica 14 febbraio nella città sansalvese, apertura ufficiale della stagione su strada sotto l’egida della Uisp Lega Ciclismo Abruzzo&Molise.

Una manifestazione che unisce l’agonismo, alla passione e al profuso impegno del sodalizio locale presieduto da Tonino Maggitti per un evento unico nel suo genere che ha come sfondo il lungomare di San Salvo.

La città balneare abruzzese non è nuova nell’ospitare eventi ciclistici di grande richiamo: su tutti la partenza di tappa del Giro d’Italia nel 2013 con traguardo finale a Pescara (successo dell’australiano Adam Hansen al termine di una lunga fuga), l’arrivo di un Giro d’Abruzzo Open con la vittoria di Roberto Petito nella parte alta della città e tante altre competizioni a carattere dilettantistico, giovanile ed amatoriale (2015, anno dei campionati italiani a cronometro Uisp).

In ambito amatoriale la Coppa Carnevale è un’idea nata nel 2005 con una settantina di corridori al via nell’anno di esordio ma col passare delle edizioni i numeri via via sono cresciuti fino a conquistare il gradimento degli atleti e di coloro che intendono puntare subito a fare bella figura in questo scorcio iniziale di stagione, complice anche il percorso pianeggiante.

Per l’edizione 2016 il Velo Club San Salvo ha in cantiere alcune idee particolari ed originali, che verranno svelate a breve, una volta perfezionate e definite in avvicinamento al giorno della gara.

Sul piano tecnico-sportivo, il percorso di gara è l’ormai noto circuito del lungomare di San Salvo, sulla distanza di 3 chilometri, da ripetere 17 volte con traguardo fissato in Via Vespucci.

Il comitato organizzatore invita i partecipanti ad effettuare in congruo anticipo la pre-iscrizione tramite il sito www.veloclubsansalvo.it . La quota di iscrizione è di 10 euro con l’aggiunta di 2 euro per il chip.

http://www.ciclismouispabruzzomolise.it/

Coppa Carnevale San Salvo, il pacco gara la novità dell’edizione 2016

La città di San Salvo è pronta ad accogliere la tradizionale Coppa Carnevale, manifestazione giunta all’undicesima edizione di scena sul collaudato percorso pianeggiante di 3 chilometri da ripetere 17 volte con traguardo fissato in Via Vespucci.

Quello di domenica 14 febbraio è un evento che farà nuovamente di San Salvo il motivo di maggior richiamo per gli specialisti delle corse su strada e ciò non può fare che piacere al Velo Club San Salvo, presieduto da Tonino Maggitti, che in questi giorni sta lavorando sodo nel definire gli ultimi dettagli tecnici e logistici necessari ad allestire una manifestazione degna di nota nel panorama cicloamatoriale abruzzese.

La novità vera di questa edizione è il pacco gara che sarà istituito per la prima volta nella storia della classica sansalvese: il contenuto prevede un pacco di pasta e una bottiglia di vino messi a disposizione da Conad Raspa S.A.S. di Nicola Raspa.

Il pacco gara è compreso nella quota di iscrizione di 10 euro con l’aggiunta di 2 euro per il chip, altra novità di questa edizione.

Per formalizzare al meglio le adesioni, gli organizzatori invitano i partecipanti ad effettuare in congruo anticipo la pre-iscrizione tramite il sito www.veloclubsansalvo.it prima di corrispondere la quota di iscrizione sul posto presso il ristorante Agrimare in via Vespucci nella giornata di sabato 13 febbraio dalle 15:00 alle 19:00 e domenica 14 la mattina prima del via con la consegna del pacco gara.

La partenza è prevista alle 9:30 con le categorie master 4-5-6-7-8 e le donne, a seguire le categorie amatoriali più giovani master 1-2-3.

Conad Raspa S.A.S. di Nicola Raspa è uno dei tanti sponsor dell’edizione 2016 della classica sansalvese unitamente ai marchi Cieri Valentino Abbigliamento, Caseificio 3 Monti (che mette in palio un caciocavallo alla società più numerosa), Farmacia Di Nardo (del dottor Angelo Labrozzi che offre il Trofeo alla società con il maggior numero di partecipanti), Renato Artese casalinghi-ferramenta, Ge.Co Home di Danilo Ferrilli, T.F.M. Poliambulatorio, Unieuro-Centro Commerciale Insieme, De Nadai Trasporti, Agenzia Funebre Cordisco e Manzone, Ottica Sirio, Tutto Gusto, Ristorante Agrimare, Vecchio Casale Ristorante-Bed&Breakfast, La Gamma Batterie, Autofficina Ben Motors, Parrucchiera By Valentina, Autocarrozzeria Il Quadrifoglio, San Salvo Gomme, Metanauto Fratelli Loreta, Tesla Bike, Agenzia Nicola Scè (Family Banker Mediolanum), Autolinee Di Fonzo, Marcello Costruzioni, Meccanica Di Stefano, Parafarmacia dottor Giuseppe Gallo, Metal.Co. Srl e Macron Store-Forniture Sportive (Vasto).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *