San Giovanni Teatino, tre eventi culturali nel weekend tra l’8 e il 10 maggio

Federica Tedeschi sarà la protagonista di “incontriamoci il venerdì”, presso la Biblioteca comunale, l’8maggio alle ore 17 (ingresso libero). La Tedeschi presenterà il libro “Le ragazze di via Roma e un Ragazzo”, antologia pubblicata dalla edizioni Tracce, della quale è ideatrice e curatrice. E’ un libro che cattura per l’intensità, ma anche la naturalezza di storie difficili da raccontare, di esperienze dolorose trasformate in energia positiva. Durante la serata letti alcuni brani tratti dal libro.
Sabato 9 maggio, nell’ambito della “Primavera alla Civica” per la sezione Sangio’ in Cinema, cineforum a cura della professoressa Vincenzina Pace, ci sarà proiezione del film “Il Solista” di Joe Wright. Interpretato da Robert Downey Jr. e Jamie Foxx e tratto dal libro di Steve Lopez, il film racconta la vera storia dell’incontro tra Nathaniel Ayers, un musicista senzatetto affetto da schizofrenia e Steve Lopez, un giornalista del Los Angeles Times. L’appuntamento è per ore 18 presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale.
Domenica 10 maggio, per la sezione Sangio’ in Musica, il duo fisarmonicistico “le Comari”, suonerà e incontrerà il pubblico sempre presso l’auditorium della Scuola Civica Musicali. Le due bravissime musiciste, Diana Baboro (di San Giovanni Teatino) e Sara D’Annibale (di Villa Caldari), proporranno un repertorio particolare, per far conoscere la fisarmonica non solo come struemnto popolare, da festa paesana, ma anche come strumento completo per eseguire brani della tradizione classica e di altri stili. Un piacevole “viaggio” suonato e raccontato con la fisarmonica.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *