San Giovanni Teatino, manifestazione “Parlando con le stelle”: cena all’aperto, filmati e mercatino il 13 agosto

“Parlando con le stelle” è la suggestiva manifestazione che l’associazione L’Arca del 2000, organizza per la notte di giovedì 13 agosto. Un’atmosfera particolare si realizzerà nel centro di San Giovanni Teatino Alta, tra viale e piazza Marconi, illuminato dalla discreta luce di fiaccole.
Sarà una serata magica a .. tema: il rapporto dell’uomo con l’umanità e gli astri.
Il programma propone una serie di attività, per divertirsi, curiosare, riflettere, scoprire e … degustare.
Alle 20.30, cena all’aperto, a lume di candela e musica in sottofondo, presso ‘l’attività storica’ Trattoria Da Umberto.
In piazza Marconi, dalle ore 21.00, presentazione e proiezione di filmati di astrologia e astronomia, lungo la via i ‘punti’ di lettura rune, di tarocchi evolutivi, pietre, strumenti della tradizione divinatoria popolare proposti in maniera sobria e intrigante da alcuni appassionati. Lungo il percorso tra i vari ‘punti’ ci saranno piccole esposizioni di artigianato locale.
Con i Telescopi sistemati sul lato belvedere della piazza, non solo gli appassionati potranno scrutare il cielo stellato, senza inquinamento luminoso, scorgendo le ‘ritardatarie’ della notte di San Lorenzo.
In piazza, alle 22.30, “Cosmogonie – Racconti dall’Universo”. Spettacolo teatrale ideato da Stefano Cesinaro, vicepresidente dell’associazione L’Arca del 2000 , e messo in scena da TeatroLab (Centro di ricerca e formazione per al diffusione della cultura teatrale di San Giovanni Teatino) è l’evento principale della serata. Con la sola luce di due fiaccole, gli attori Rossano Angelini e Giulia Parrucci saranno le guide in un viaggio tra miti e ipotesi scientifiche sulla creazione dell’universo e i tanti ‘sensi’ che gli uomini cercano nell’esistenza. In sottofondo la voce del soprano Tiziana Vocino accompagnata da suoni ancestrali del ‘digiridoo’ australiano del giovani Fabrizio Colucci e i tamburi tribali di Tino Santoro.
Il sindaco Luciano Marinucci, forte sostenitore di “Parlando con le Stelle”, invita tutti a questa notte ‘magica’: “un’occasione unica per scoprire e apprezzare la nostra San Giovanni Teatino Alta”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *