San Giovanni Teatino, il pesce entra nel mercato di Campagna Amica il 22 ottobre

New entry domani mattina 22 ottobre, nel mercato di Campagna Amica di San Giovanni Teatino (CH), situato nella galleria Wojtyla: ai produttori agricoli di Coldiretti si aggiungerà il primo imprenditore ittico accreditato alla rete a marchio Campagna Amica. Alessandro Camplone, 30 anni, titolare dell’azienda ittica omonima di Pescara, proporrà il pesce fresco pescato nell’Adriatico dal peschereccio di famiglia, la “Iolanda Madre”. Scampi, merluzzi, panocchie e sogliole rigorosamente a miglio zero, quindi, da domani saranno in vendita ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 13. Una novità che completa a tutti gli effetti il paniere a filiera corta offerto dalla rete Campagna amica. Tutto pesce locale a sostegno di un trend che, nel 2014, ha visto una ripresa dei consumi ittici, sia in valore che in quantità.

L’appuntamento è quindi domani 22 ottobre alle ore 10.30 nella galleria Carol Wojtyla, in largo Carol Wojtyla, a Sambuceto (nei pressi di via Cavour, zona Aeroporto) in cui verrà distribuito il “cartoccio a miglio 0” con frittura di pesce fresco e triglie sfilettate, per far gustare direttamente la bontà del prodotto ittico locale.

Nel corso dell’incontro, che vedrà partecipare la dirigenza di Coldiretti e le autorità locali, verranno inoltre presentate le iniziative a sostegno del settore di Coldiretti Impresa Pesca e verrà presentato il marchio “La Pesca di Campagna Amica” e il servizio di consegna a domicilio di pesce a miglio zero.

Per info: 085444941 – 3356863866

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *