San Giovanni Teatino, il 5 agosto letture in biblioteca per ragazzi

R…estate in biblioteca ragazzi! Non è solo una esortazione, ma anche il titolo dell’originale iniziativa promossa dal Comune di San Giovanni Teatino, assessorato alla cultura, che arricchisce l’ampia offerta culturale della locale biblioteca comunale.
In un ambiente moderno, funzionale e confortevole (per arredamento e climatizzazione), ogni mercoledì, dalle 10.00 alle 12.00, ci saranno letture in biblioteca. Il primo appuntamento, il22 luglio, ha riscontrato grande interesse e partecipazione, ed è stato particolarmente apprezzato dai genitori oltre che dagli stessi ragazzi.
L’ingresso in biblioteca, anche per il prossimo evento, il 5 agosto, è gratuito. Per informazione e prenotazioni è possibile chiamare il n. 085.4465815 o inviare una mail a biblioteca@comunesgt.gov.it.
La biblioteca pubblica di San Giovani Teatino, attiva da decenni sul territorio, è aperta a tutti e offre gratuitamente il prestito di libri, la consultazione di quotidiani e riviste. Il patrimonio librario ei oltre 8 mila titoli è in continuo aggiornamento anche grazie alle donazione dei numerosi utenti.
Nella biblioteca è stata aperta una sezione speciale dedicata ai ragazzi (1-16 anni) dove è possibile trovare classici della letteratura, enciclopedie ed una sezione monografica dedicata a Gianni Rodari.
“In attesa delle vacanze o per meglio pianificarle, è il luogo ideale dove viaggiare con la fantasia attraverso racconti e descrizioni di libri straordinari – dichiara il sindaco Luciano Marinucci che aggiunge – è il luogo dove anche i nostri ragazzi trovano insegnamenti che una volta ‘assaggiati’ non potranno che trovare utili, stimolanti e soprattutto gratificanti”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *