San Giovanni Teatino, cineforum “Scrivere con la luce” appuntamenti dal 28 dicembre al 27 maggio

Il cineforum “SCRIVERE CON LA LUCE” quest’anno sarà dedicato a “I colori dell’anima, le intermittenze del cuore “ ovvero Quando il cinema incontra la letteratura e l’arte.

Organizzato dalla Biblioteca comunale, dall’ Istituto comprensivo di San Giovanni Teatino, in collaborazione con l’associazione culturale “Tu…sei Arte”.

Il primo appuntamento è previsto per il 28 dicembre ore 17 presso i locali della BIBLIO-LUDOTECA comunale in PIAZZA SAN ROCCO a SAMBUCETO con il film “Le intermittenze del cuore” di F. Carpi dal romanzo di Marcel Proust “Alla ricerca del tempo perduto” . Gli incontri sono curati e presentati dalla Prof.ssa Vincenzina Pace che, dopo la visione del film, illustrerà il rapporto tra testo letterario e trasposizione cinematografica attraverso l’analisi dello stile, l’autore e il contesto storico e cinematografico.

INGRESSO LIBERO

Appuntamenti

28 dicembre ore 17 Le intermittenze del cuore

26 gennaio ore 17 Il postino

23 febbraio ore 17 Il grande Gatsby

25 marzo ore 21 Frida

29 aprile ore 21 Royal Affair

27 maggio ore 21 I colori dell’anima

A partire dal 4 gennaio 2014 presso la Biblio-ludoteca di Sambuceto si terrà un ciclo di appuntamenti sull’arte curato ed illustrato dall prof.Mauro Latini.intitolato INCONTRI D’ARTE .INGRESSO LIBERO.

Calendario

– 4 gennaio ore 17,30 IL COLORE TRA SCIENZA E SOCIETA’ (con l’intervento del Prof. Sergio Paolo Diodato docente presso l’Accademia di Belle arti di Firenze)

– 8 febbraio ore 17,30 CARAVAGGIO SEGRETO

– 8 marzo (festa della donna) ARTEMISIA GENTILESCHI E FRIDA KAHLO: STORIE DI ARTE E DI PASSIONI

– 8 APRILE ore 21,00 MAGRITTE: IL TRIONFO DEL SURREALISMO

– 6 MAGGIO ore 21,00 MODIGLIANI L’ULTIMO ROMANTICO

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *