San Demetrio, terzo appuntamento della rassegna di teatro Strade il 9 febbraio

Domenica 9 febbraio alle ore 18,00,  al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio (AQ), terzo appuntamento della rassegna di teatro Strade, ideata da Giancarlo Gentilucci,organizzata e promossa dall’associazione culturale Arti e Spettacolo e giunta alla sua ottava edizione.

La Compagnia Armamaxa presenta “Croce e Fisarmonica” con Enrico Messina e Mirko Lodedo, regia di Carlo Bruni. Lo spettacolo, un racconto teatrale dedicato a Don Tonino Bello, è vincitore della terza edizione del concorso nazionale “Teatri del Sacro”.

Prediligendo il potere dei segni ai segni del potere, don Tonino Bello ha coniugato uno straordinario rigore  evangelico con un anticonformismo capace di spiazzare i più arditi rivoluzionari, associando a una fede profonda, una laicità che a molti, ancora oggi, sembrerebbe paradossale per un prete. Questo lavoro tenta di esercitare  una  fede  “laica”  nell’uomo,  attraverso  la  ricostruzione mitica della figura di un religioso. Il sud, la fede, l’impegno sociale, riformatore, pacifista sono coordinate di una rotta che viene percorsa con la cadenza di una ballata

 

Ingresso E. 6,00

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *