San Demetrio ne’ Vestini, 7′ edizione di Strade: “Il racconto del parco”

Ha preso il via domenica 20 gennaio, presso il Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini (AQ) la 7a edizione della rassegna “Strade”, ideata da Giancarlo Gentilucci, organizzata e promossa da Arti e Spettacolo.

Il 17 febbraio alle ore 18,30 la Compagnia Collettivo di Ricerca Teatrale presemta “Il racconto del parco” di e con Carlo De Poi.
Lo spettacolo racconta in modo fiabesco e poetico la straordinaria esperienza di un gruppo di Associazioni di Vittorio Veneto che agli inizi degli anni ’90 del secolo scorso, dopo la chiusura di tutti i cinema e i teatri, danno il via al progetto per il recupero ad uso Socio Culturale di uno splendido polmone verde di 11 ettari nel Centro della città: l’Area Fenderl. Mentre racconta il Guardiano protagonista, spesso “si perde” e narra di una generazione, quella nata nel II dopoguerra, che si è trovata a passare dal mondo contadino al mondo industriale; di un gruppo di persone che ha ideato e progettato uno spazio/tempo in cui tentare di ritrovare il piacere di sognare, progettare e lottare insieme per un modo diverso di vivere e relazionarsi, di costruire insieme “l’isola che non c’è”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *