San Demetrio ne’ Vestini, 7′ edizione di Strade: “Arianna”

Ha preso il via domenica 20 gennaio, presso il Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini (AQ) la 7a edizione della rassegna “Strade”, ideata da Giancarlo Gentilucci, organizzata e promossa da Arti e Spettacolo.

La rassegna si conclude il 14 aprile alle ore 18.30 con “Arianna” della Compagnia Teatro Blu. Testo e regia Daniele Finzi Pasca con Silvia Priori.
Un viaggio surreale in compagnia di un clown. Una guerra ha richiamato tutti, la città si è spopolata, l’inverno ha coperto tutto di neve. Tra i pochi superstiti c’è una donna che, racchiusa nella sua piccola stanza, immersa in una patetica confusione rievoca la tanto amata figura del fratello, anche lui partito per la guerra.
In una giornata come mille ce ne sono, c’è a tenerle compagnia l’ultimo amico rimasto cui insegna tutte le astuzie per evitare l’ arruolamento. Con l’ingenuità del clown, gioca con l’amico alla creazione dell’universo, stravolgendo il mito per ricrearlo nella tranquillità della sua piccola e insignificante vita. Arianna salva così l’amico ancorandolo al filo di una realtà che non lascia posto alla violenza.
Si tratta di uno spettacolo ricco di comicità e poesia, capace di scatenare ilarità e allo stesso tempo commozione nel cuore. Lo spettacolo è giocato con uno spettatore scelto tra il pubblico.
Daniele Finzi Pasca è regista di Le Cirque du Soleil, della cerimonia finale delle Olimpiadi di Torino 2006 e di Le Cinque Eloize.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *