San Demetrio, mercatini di Natale e la casa di Babbo Natale il 7 e 8 dicembre

Tradizione e modernità … archetipi e sogni, 7 e 8 dicembre a San Demetrio N. V . di Giuseppina Riocci. Il 7 e l’8 dicembre, dalle 10 alle 19, nella casetta di legno in Piazza Garibaldi, a San Demetrio, i protagonisti indiscussi saranno i bambini, i loro desideri e Babbo Natale.

Santa Claus: storia senza tempo, presente e passato, sacro e profano … archetipo, mito, simbolo … fa vibrare le corde profonde del cuore. Incarna la bontà, “viaggio simbolico”, fa ritrovare il senso di appartenenza allo Spirito del Natale presente. Accanto a Babbo Natale ed i suoi simpatici animali, tra i banchi dei mercatini, tornano caldarroste, dolci, prelibatezze e sapori della tradizione, zampognari, laboratori creativi ed attrattive varie, in un magico percorso, tra gli aspetti più emozionanti della tradizione e della modernità.

Altro appuntamento da non perdere: domenica 7 dicembre, ore 21, presso la Sala Aurora, il Gruppo Vocale e Strumentale Concentus Serafino Aquilano, diretto dal M° Manlio Fabrizi, presenta il Concerto “Prepariamo il Natale”. Vi aspettiamo numerosi e ricordate ai bambini di portare le loro letterine a Babbo Natale !!!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *