Sambuceto, primo appuntamento cineforum “Scrivere con la luce” il 28 dicembre

Inizierà a breve il cineforum “SCRIVERE CON LA LUCE” che quest’anno sarà dedicato a “I colori dell’anima, le intermittenze del cuore “ ovvero Quando il cinema incontra la letteratura e l’arte, organizzato dalla biblioteca comunale, dall’ Istituto comprensivo di San Giovanni Teatino, in collaborazione con l’associazione culturale “Tu…sei Arte”.

Il primo appuntamento è previsto per il 28 dicembre ore 17 p.v. con il film “Le intermittenze del cuore” di F. Carpi dal romanzo di Marcel Proust “Alla ricerca del tempo perduto” presso i locali della biblio-ludoteca comunale in Piazza San Rocco. Gli incontri sono curati e presentati dalla Prof.ssa Vincenzina Pace che, dopo la visione del film, illustrerà il rapporto tra testo letterario e trasposizione cinematografica attraverso l’analisi dello stile, l’autore e il contesto storico e cinematografico. Ingresso libero.

A gennaio, inoltre, riprenderanno gli “Incontri d’arte” curati e illustrati dal Prof. Mauro Latini, che si trasferiranno dalla scuola media dove lo scorso anno sono stati seguiti da un pubblico attento e interessato, alla biblio-ludoteca. Primo appuntamento sabato 4 gennaio ore 17,30 con il “Colore tra Scienza e Società”. Ingresso libero.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *