Roseto, 31° Sport per la Vita il 6 febbraio

Oltre 500 atleti saranno in pista per l’apertura di Sport per la Vita, il 31° Gran Galà di pattinaggio artistico internazionale in programma al Palasport di Roseto sabato 6 febbraio. La coreografia di saluto al pubblico sarà infatti interpretata dagli atleti di tutte le società di pattinaggio artistico regionali in memoria di Licia Giunco, ideatrice dell’evento che sognava la collaborazione tra tutte le società dd’Abruzzo.

L’emozione del pubblico sarà amplificata dalle esibizioni dei campioni del mondo. Con la campionessa di singolo femminile Debora Sbei si esibiranno Andrea Girotto, Campione del Mondo singolo maschile; Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, Campioni del Mondo coppia artistico; Luca Lucaroni, Vice-campione del Mondo singolo maschile; Elena Leoni e Alessandro Spigai; Campioni del Mondo, coppia danza; Alessandro Spigai, Vice campione del Mondo (solo Dance); Wenjen Tung e Johnson Chiern, Campioni nazionali Taiwan (coppia artistico); Silvia Stibilj, Campionessa del Mondo (solo Dance); Laura Marzocchini e Patrick Venerucci, pluricampioni del Mondo. Questi i Gruppi spettacolo e sincronizzato: Roma Roller Team, T.M Sincro Abruzzo, Diavoli Verde Rosa San Benedetto del Tronto, Collettivo Sport per la Vita, Pattinaggio Accademia Francavilla, ADP Bologna Santa Maria Pesaro, Quartetto Neovis.

Oltre ai numerosi atleti e campioni di fama internazionale si esibiranno, nel corso della serata, la giovane cantante rosetana Gaia Di Giuseppe e Marco Boni, promesse italiane del canto reduci dal successo della fortunata trasmissione di Rai 1 “Ti lascio una canzone”. Da ricordare poi la seconda edizione del Premio Letterario biennale per ragazzi “Memorial Licia Giunco” rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie inferiori la cui finalità è promuovere le attività legate al mondo dello sport, sviluppando al contempo la dimensione culturale e valoriale trasmettendo i valori sani della vita ai più giovani.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *