Rosciano, Nocciano, Cugnoli, Civitaquana e Catignano: corsi estivi per ragazzi

L’Associazione ASC, Arte Suoni Colori di Villa Oliveti di Rosciano organizza con il progetto T.e.L.E.,  Tradizione e Linguaggi Espressivi,  le attività rivolte ai bambini e ai giovani della Provincia di Pescara. Nei mesi di giugno e luglio, infatti, si avvia un laboratorio ludico-artistico rivolto a bambini dai 4 agli 12 anni finalizzato alla creazione di esperienze di «intergenerazionalità» vissute attraverso attività di gioco, e manipolazione. Gli incontri saranno sei in tutto: si parte venerdì 21 giugno dalle 17.30 alle 19.00 per poi proseguire il 28/06 e 5-12-19-26 luglio nel medesimo orario.

Il laboratorio mira a creare un’occasione di incontro piacevole e divertente fra bambini e anziani volta alla rilettura in chiave attuale del patrimonio tradizionale locale.

Il progetto, promosso dai giovani volontari di ASC sostenuti dal “Programma Gioventù in Azione” dell’ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani), coinvolgerà nel corso dell’estate e dell’autunno bambini e ragazzi dei comuni di Rosciano, Nocciano, Cugnoli, Civitaquana e Catignano.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: http://www.tele2013.altervista.org/

oppure contattarci su: tele.ue2013@yahoo.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *