Rosciano, campus estivi creativi: iscrizioni fino al 16 maggio

Campus creativi estivi presso il Centro Esploratorio,  ex scuola elementare di Villa Oliveti frazione del comune di Rosciano dove si svolgeranno delle settimane ricche di stimoli nuovi e innovativi per il territorio della provincia di Pescara!

Laboratori saranno rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.Tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.30 numerosi esperti si alterneranno attraverso svariate attività!

Tutti i lunedì con Simone Angelini e Michela Tobiolo sperimetazione del fantastico mondo dei fumetti, imparando a raccontare e disegnare storie usando vignette e baloons per costruire un piccolo albo a fumetti!

Il martedì con Vanessa Tesone, immersi nell’antica disciplina dello Yoga:un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo!

I mercoledì intera giornata con Stefania Silvidii, giornata dedicata ai laboratori creativi come luogo privilegiato dove il bambino può imparare a mettersi in gioco, dove la fantasia e la creatività possono prendere forma. E’ il luogo dove si sperimenta e dove si possono sviluppare i linguaggi grafici, pittorici e plastici, strumenti di comunicazione per il bambino, altrettanto importanti quanto quelli verbali e simbolici.

I giovedì con Marco De Angelis, del Circo della Luna,  viaggio nel mondo del circo che racchiude diverse discipline: l’acrobatica, la giocoleria, l’equilibrismo, la clownerie ma anche e soprattutto una teatralità innata che serve alla costruzione dei personaggi. Attraverso queste discipline ogni bambino può sentirsi vicino ad un personaggio e attraverso quello esprimere il proprio carattere e i propri sentimenti in maniera giocosa, sfogando le proprie energie e superando le proprie paure!

I venerdì con Daniela Belli e Francesca Tabellione esploriamo la disciplina della Psicomotricità: un insieme di pratiche che utilizzano come principale strumento il gioco e soprattutto il gioco del movimento per accompagnare, e se necessario aiutare, l’evoluzione e lo sviluppo della personalità, intesa come unità di corpo, mente ed emozione, nelle diverse fasi della crescita e della vita.

I Campus, ognuno della durata di una settimana può essere frequentato per una sola o più settimane e a ingresso giornaliero.

Attraverso questi laboratori si praticheranno esercizi di riscaldamento corporeo e yoga , per imparare la concentrazione, il rilassamento e la percezione del proprio corpo e delle proprie potenzialità espressive e creative.Invece attraverso la psicomotricità si sperimeteranno giochi senso motori, funzionali all’apprendimento, all’acquisizione dello schema corporeo potenziando le tappe evolutive dei partecipanti.Inoltre attraverso il laboratorio di fumetti i bambini che amano o sono particolarmente portati per il disegno, potranno conoscere gli elementi di base del disegno e aquisire la sicurezza necessaria a proseguire da soli.Con il laboratorio di circo i partecipanti si avvicineranno alle arti circensi attraverso il movimento, l’equilibrio, la giocoleria,l’espressività della clowneria.

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 i partecipanti saranno impegnati nelle attività ludiche e didattiche che si terranno nell’ampio spazio del Centro Esploratorio a Villa Oliveti Rosciano (Pe), gestite da professionisti con pluriennale esperienza.

E’NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 16 MAGGIO

 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3392399768 .

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *