Roma: Viaggio in Versi nella Verità della Storia

Iran, Egitto, Cina, Haiti.
Viaggio in Versi nella Verità della Storia

Roma
libreria Argonauta
via Reggio Emilia 89

sabato 20 ottobre
ore 17:30

Un Incontro-performance con il poeta Benny Nonasky, con Tiziana Grassi, giornalista e poetessa, e con Anna Meldolesi (Corriere della Sera). Letture di liriche con Chiara Anguissola, al pianoforte Antonio Savastano.

“… le piazze sono un campo di pelle
e urla che incendiano la Storia…”

E’ la poesia di impegno civile di Benny Nonasky, che nel suo ultimo libro “Imàgenes Trasmundo”, edito da Albeggi Edizioni, affronta un viaggio “scomodo”: da Kabul alla Cecenia; da Haiti al Darfur; dalla rivoluzione in Egitto, alla resistenza del popolo iraniano; dall’11 settembre a Michelle Obama; da Fukushima alle storie dei migranti; dalla prepotenza cinese a Putin. E a Berlusconi, a cui Benny dedica una lucida poesia come appendice del libro.

“Viaggiano” insieme al poeta Benny Nonasky e al pubblico: Tiziana Grassi, giornalista per molti anni impegnata in RAI International, scrittrice, studiosa di temi legati alle migrazioni, anche lei poetessa di impegno civile; Anna Meldolesi, collaboratrice del Corriere della Sera, scrittrice, ha recentemente pubblicato un libro sull’aberrazione del genocidio delle bambine nel mondo, per il quale ha ricevuto il Premio Anima; Chiara Anguissola, lettrice, appassionata per professione e impegno, di cultura, ambiente ed educazione. Al pianoforte il giovanissimo Antonio Savastano.

 

Per informazioni:
LIBRERIA L’ARGONAUTA tel. 06 8543443
ALBEGGI EDIZIONI tel. 340.7461295 albeggi@libero.it www.albeggiedizioni.com 
WordPress.lapoesiacheserve.com
Albeggi Edizioni sostiene l’iniziativa “100Thousands poets for change”

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *