Roma, presentazione del romanzo “I GEMELLI DI CAERE” il 17 dicembre

Giovedì 17 dicembre 2015, alle ore 18:00, con la presentazione del romanzo “I GEMELLI DI CAERE” (Edizioni Solfanelli) di Fabrizio Cordoano, avrà luogo il secondo incontro della rassegna culturale dedicata al romanzo storico. L’evento, che si svolge presso la Sala Conferenze della Fuis (Piazza Augusto Imperatore n. 4 di ROMA), vede la partecipazione di alcuni fra i più noti scrittori del romanzo storico come Fabrizio Cordoano, Luigi De Pascalis, Andrea Frediani e Matteo Nucci.

Si tratta di un’occasione per riportare alla memoria storie di un mondo passato che possano offrire ancora una grande testimonianza, perché una civiltà che perde il legame con il proprio passato è una civiltà che rischia di camminare sul nulla. Con gli autori interverranno giornalisti e critici, tra i tanti: Gianfranco de Turris, Andrea Menaglia, Eleonora Tiliacos, Maurizio Ceccato e Gennaro Malgieri.

Il ciclo di sei conferenze, a cura di Mario Sammarone e organizzato dalla FUSI (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) e dall’Associazione Editori Abruzzesi, terminerà il 26 febbraio con la presentazione del libro “LE LACRIME DEGLI EROI” (Einaudi) scritto da Matteo Nucci.

 

Roma: FESTIVAL DEL ROMANZO STORICO a cura di Mario Sammarone

 

Sala delle Conferenze della FUIS

(Associazione Unitaria Italiani Scrittori)

Piazza Augusto Imperatore n. 4 (MM Spagna)

infofliq@gmail.com

 

 

Giovedì 17 dicembre 2015 – Ore 18:00

Presentazione del romanzo storico di Fabrizio Cordoano

I GEMELLI DI CAERE

(Edizioni Solfanelli)

con l’Autore interverranno Andrea Menaglia e Mario Sammarone

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *