Roma, il Parco Sirente Velino in mostra nei centri commerciali

Eccellenze dell’Abruzzo interno in vetrina a Roma, piazza scelta dal Parco regionale Sirente Velino, d’intesa con i maggiori operatori turistici dell’area protetta regionale, (Campo Felice, Monte Magnola Impianti), le perle del turismo, (Grotte di Stiffe e Alba Fucens), il Parco eolico di Collarmele e i produttori delle eccellenze gastronomiche e dell’artigianato per promuovere in forma congiunta il “Prodotto Parco”. L’operazione di marketing itinerante co-finanziata dall’Ente e dai maggiori operatori (ottomila euro la spesa complessiva) scattata nella capitale toccherà i centri commerciali più grandi della città eterna fino alla vigilia di Natale. “La capitale ha bacino di utenti eccezionale al confine con l’Abruzzo”, ha affermato il presidente Simone Angelosante, “cinque milioni di abitanti ai quali faremo conoscere lo straordinario patrimonio del Parco, sia in termini ambientali e culturali che di divertimento e di eccellenze gastronomiche”.
Parco e operatori, quindi, uniscono le forze e, “al contrario di chi assegna consulenze spesso inutili”, sottolinea Angelosante, “con un piccolo investimento, in questa fase di crisi, fanno gioco di squadra per promuovere in forma congiunta l’intera area protetta”. Pensiero condiviso e rafforzato da Desideria Bartolotti, rappresentante delle perle del turismo invernale, Monte Magnola e Campo Felice: “la proposta diversificata, che mette insieme il patrimonio naturale e culturale con le mete del turismo invernale e le eccellenze del territorio in un’area ricca di borghi che hanno ispirato la letteratura dell’800, è una scelta vincente. L’iniziativa del Parco di fare squadra è la strada giusta per coniugare salvaguardia e sviluppo del territorio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Antonio Vasselli, assessore di Massa D’Albe, Comune della perla archeologica d’Abruzzo, Alba Fucens, “new-entry” nel perimetro dell’area protetta insieme alle Grotte di Stiffe. “Il Parco può fungere da traino dello sviluppo del territorio”, ha sostenuto Vasselli, “queste azioni unitarie rappresentano la spinta giusta per fare sistema e stimolare la crescita dell’intera area”. Sirente Velino in tour fino a Natale, quindi, per promuovere il “sistema Parco”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *