Roccascalegna, Borgo Artigiano il 4 maggio

Denominazione Evento: Borgo Artigiano, Luogo: ai piedi del castello medievale di Roccascalegna (Ch), descrizione dell’evento: Borgo Artigiano. È un appuntamento mensile che tende a valorizzare le realtà del Sangro Aventino. Nel percorso troverete spazi espositivi dove potrete degustare, acquistare e ricevere informazioni sui prodotti. Il termine artigiano e quello conseguente di artigianato, ha radici lontane nella storia e rappresenta il contributo operativo dell’attività manuale dell’uomo allo sviluppo delle prime formazioni di società.

L’artigianato è rappresentato da una forma di lavoro immediato in cui l’occhio, la mano, la volontà di raggiungere uno scopo , il senso ed il piacere del materiale utilizzato, la fantasia ed in definitiva la capacità di dare una forma alla materia stimolano una costante propensione alla creatività.

L’unicità del Castello Medievale di Roccascalegna rende il percorso e l’esperienza ancor più suggestiva,un piccolo mondo dove è vietato non toccarecon mano ciò che la sapienza umana crea.

 

DATA E ORARI

04 MAGGIO 2014 dalle 10 alle 21

 

INFO

Giuseppe: +39 333 9762492

Pro Loco: +39 334 8900247

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *