Roccamorice, presentazione del libro “La geometria del tempo“ il 21 agosto

Giovedì 21 Agosto 2014 alle ore 17:30 presso la Sala Teatrale Comunale “don Donato Bianco” di ROCCAMORICE presentazione della silloge poetica di DANIELA D’ALIMONTE LA GEOMETRIA DEL TEMPO (Edizioni Tabula fati) a cura di Vito Moretti. Saranno presenti l’Autrice e l’editore Marco Solfanelli. 

Ogni libro di poesia, in questa luce, è certamente — si può dire — un dono di grazia e di bellezza che ha bisogno soltanto di essere assecondato nei suoi tempi e nei suoi ritmi, e che necessita di pazienza, di respiri lunghi, di inclinazione ad immergersi nei campi e nei dettati dell’immaginario lirico, in cui hanno voce l’individuo e l’assoluto, i frammenti del soggettivo e i gremiti giri dell’universale.

E questo è lo specifico tratto di La geometria del tempo, il volume di Daniela D’Alimonte, calato nel tempo della storia quotidiana, del vissuto di creatura all’insidia dei frastuoni e delle smentite, e declinato, per altri versi, alle sortite dell’infinito, all’ascolto di quel “tutto” che fa profittevole e vantaggioso ogni pensiero e ogni struggimento.

Daniela D’Alimonte

LA GEOMETRIA DEL TEMPO

Presentazione di Vito Moretti

Edizioni Tabula fati

[ISBN-978-88-7475-377-2]

Pagg. 72 – € 8,00

 

http://www.edizionitabulafati.it/lageometriadeltempo.htm.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *