Rocca San Giovanni: pesce, vino e musica al Trabocco Punta Cavalluccio il 18 giugno, il 15 luglio e il 26 agosto

Al via la prima rassegna di cene in musica sul Trabocco Punta Cavalluccio ideata e diretta da Alessia Di Matteo (Concertazione Eventi) e Tommaso Veri. Musica e cucina prelibata, un binomio perfetto per una serata magica ed indimenticabile su una location invidiata all’Abruzzo da tutto il mondo. Gabriele D’annunzio aveva dedicato molti versi all’incanto dei trabocchi, la cui invenzione pare importata  dai Fenici e l’esistenza sulla costa abruzzese risale addirittura al XVIII sec. Macchine da pesca allora ed alcuni anche oggi con una particolare tecnica di pesca a vista, ma tutti trasformati in  rinomatissimi ristoranti. « La macchina pareva vivere d’armonia propria, avere un’aria ed un’effige di corpo d’anima». (Gabriele d’Annunzio)

Tre gli appuntamenti con la proposta musicale di Concert/azione Eventi dal 18 giugno con CINEDELIKA tributo alle colonne sonore dei film che hanno segnato la storia del cinema italiano ed internazionale dalla fine degli anni 50 ai giorni nostri. Lo strepitoso quartetto propone brani con arrangiamenti originali da Rota a Morricone.

Il secondo gruppo che allieterà la calda atmosfera del Trabocco, il 15 luglio, sarà il trio partenopeo capitanato dal sax alto di Luigi Di Nunzio, promessa del jazz italiano, con la voce originale di ROBERTA NASTI e la chitarra di MASSIMO IMPERATORE che proporrà un repertorio jazz che spazia dalla bossanova agli standard dell’american songbook.

A chiudere il nostro viaggio la serata della SWINGAMO BAND 3et , con l’energia swing e be-bop della voce di Guido Tomassetti e del suo trio, appuntamento per il 26 agosto.

 

Prenotazioni al 3385980985 – veritommaso@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *