Rivisondoli, settimo Solstizio d’estate dal 19 al 21 giugno

Da venerdì 19 a domenica 21 giugno 2015 i moto turisti torneranno sulle strade di Abruzzo e Molise per la settima edizione del Solstizio d’Estate. Quest’anno i Solstiziali attraverseranno l’alto Abruzzo e l’alto Molise. Per chi verrà da più lontano, venerdì 19 giugno ci sarà il raggruppamento presso l’Hotel 5 Miglia di Rivisondoli (L’Aquila), che sarà il “campo base” per i tre giorni, con cena e pernottamento.

Il giro di sabato 20 giugno, di 240 chilometri, si svolgerà quasi totalmente in alto Molise. La prima tappa sarà Scapoli (Isernia), patria della zampogna con visita guidata al museo della stessa. Di seguito, in quota, a Campitello Matese e sempre rimanendo sul massiccio, fino a Bocca della Selva (BN) per poi ridiscendere verso Sepino (Isernia) per pranzare al ristorante Porta Tammaro e fermarsi ad ammirare e visitare (con guida), il museo e gli  antichi scavi archeologici di Altilia (Saepinum). Ritorno a Rivisondoli, cena caratteristica con intrattenimento e pernottamento.

Sabato 21 giugno si partirà da Rivisondoli (L’Aquila) alla volta del Gran Sasso – Monti della Laga per un giro di 150 chilometri. Si passerà da Castel del Monte, per salire fino a Fonte Vetica per un piccolo aperitivo. Si percorrerà tutta la piana di Campo Imperatore fino all’osservatorio Astronomico. Poi si ridiscenderà dalla parte di Santo Stefano Di Sessanio dove ci sarà il pranzo presso il Ristorante La locanda del Lago, alla fine del quale si concluderà il 7° Solstizio d’Estate.

Per chi fosse interessato a partecipare può informarsi sulla pagina Facebook di “Abruzzo Su due Ruote” o “7° SOLSTIZIO D’ESTATE”, oppure il gruppo “SOLSTIZIALI”.

 

CHI SONO I SOLSTIZIALI

Non è un moto club, è semplicemente un affiatato gruppo di moto turisti, donne e uomini (non agitati) che si è creato nel 2009, per il comune piacere delle due ruote, della storia delle tradizioni, della cultura e del buon mangiare. Una solstiziale ne ha tirato fuori un decalogo che molto li rappresenta:

Il Solstiziale non ostenta, è.

Il Solstiziale non divora, degusta.

Il Solstiziale non deride, ride insieme.

Il Solstiziale non giudica, si immedesima.

Il Solstiziale cerca la compagnia, non il chiasso.

Il Solstiziale vuole il rispetto, per poterlo ricambiare.

Il Solstiziale ama la Natura, che gli dà benessere.

Il Solstiziale è allegro ed ironico, mai sarcastico.

Il Solstiziale è attento e critico, mai polemico.

Il Solstiziale è leale e solidale, quando serve c’è.

 

Informazioni:

Abruzzo su due ruote mototurismo

www.facebook.com/abruzzo.ruote

Tel. 334.6338531 – 335.374331

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *