Ripa Teatina, spettacolo ‘AMORI AMARI… canzoni e riflessioni’ il 6 marzo

Col nuovo e toccante spettacolo ‘AMORI AMARI… canzoni e riflessioni’ con la regia di Anna Di Paolantonio torna per il terzo anno consecutivo la singolare campagna di sensibilizzazione ‘DONNE DANNEGGIATE’ promossa dall’Associazione Culturale BON TON …nuovi saranno gli spunti, stesse le emozioni per dire basta alla violenza sulle donne e al femminicidio!

Lo spettacolo tematico è patrocinato dal comune di RIPA TEATINA (CH) che ospiterà lo spettacolo domenica 6 marzo presso la sala polifunzionale comunale alle ore 18:00. Il singolare spettacolo si articola attraverso un fil rouge che unisce le canzoni, vere protagoniste, a toccanti reading e vive testimonianze, che faranno vibrare le corde emozionali dello spettatore e che inducono a conseguenti riflessioni sul dolente tema.

Lo spettacolo ‘AMORI AMARI…canzoni e riflessioni’ vuol rappresentare un atto dovuto dell’autrice, Anna Di Paolantonio, sempre in prima linea sulle tematiche sociali, come doveroso omaggio alle tante vittime di questo aberrante fenomeno!

La nobile iniziativa della campagna del ‘DONNE DANNEGGIATE’ promossa attraverso questo originale spettacolo, vuol favorire la sensibilizzazione sul tema della violenza e non essere “sterile” denuncia, che spesso non sortisce nessun effetto. Ospitato nei principali teatri della regione, sta ottenendo grandi consensi, ritenuto uno spettacolo suggestivo, toccante, realizzato con garbo e giusta sensibilità del caso, e sebbene. sia oggettivamente evidente e all’ordine del giorno che le donne siano vittime di atrocità in tutto il mondo da parte degli uomini, volontà dell’autrice concepirlo scevro da ogni pregiudizio verso il genere maschile, prevedendo una chiosa tutto al maschile con un messaggio di speranza importante; inoltre non mancherà il significativo ed educativo punto di vista dei bambini!

Protagonisti del cast saranno alcuni dei più talentuosi ragazzi del talent canoro abruzzese ‘MIX FACTOR’ giovani artisti che daranno “voce” a storie di abusi, violenza e femminicidi, raccontate attraverso i testi delle canzoni selezionate con minuziosità e attinenza al fenomeno in una maniera inconsueta ed emozionante!

Uno spettacolo quello di ‘AMORI AMARI…canzoni e riflessioni’ che vuol far breccia nelle coscienze utilizzando solo la forza delle emozioni!

Appuntamento dunque a RIPA TEATINA di Chieti domenica 6 marzo dalle ore 18:00 presso la sala polifunzionale comunale con ingresso sarà gratuito!

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *