Ripa Teatina, festa dello sport il 20 settembre

Domenica 20 settembre dalle 16 alle 21 nel centro di Ripa Teatina ci sarà la possibilità di scoprire e di cimentarsi in varie discipline sportive. Le Federazioni sportive le Associazioni sportive che svolgono attività nel paese ed altre società provenienti da Chieti e provincia mostreranno, attraverso postazioni dedicate, le caratteristiche delle discipline e le modalità per avvicinarsi e praticarle sul territorio. Tecnici e atleti saranno a disposizione della cittadinanza per mostrare le loro abilità personali, ma anche per dare la possibilità, a chi lo volesse, di provare sul luogo la disciplina sportiva. La collaborazione con il Coni e con gli Enti di promozione sportiva ha permesso di portare a Ripa attività sportive che altrimenti i ragazzi non avrebbero avuto possibilità di conoscere e di provare in prima persona.

Il fine ultimo della manifestazione è la promozione dello sport come stile di vita, per fare in modo che i bambini e i ragazzi vivano lo sport come elemento imprescindibile della loro vita.

“Abbiamo pensato a questa manifestazione – dichiara il sindaco Ignazio Rucci – per dare una possibilità in più ai nostri giovani. I ragazzi di Ripa ci hanno già dato tante soddisfazioni e noi desideriamo spingere sull’educazione allo sport, affinché Ripa diventi il riferimento non solo della boxe, ma anche di altre discipline sportive”.

 

Gli sport presenti saranno i seguenti:

tiro con l’arco,

basket,

golf

atletica leggera

calcio

pallavolo

tennis,

pattinaggio a rotelle,

scherma,

pugilato

ciclismo

ginnastica ritmica

brazilian jiujitsu

kick boxing.

 

La manifestazione sia aprirà alle 16:00 con la sfilata per il centro cittadino di tutti gli atleti partecipanti. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nell’impianto coperto “Rocky marciano” (campo nuovo).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *