PROGETTO LEONARDO DA VINCI

DISCOVER A NEW WORKING FIELD
’Associazione Nucleo Ambientale a Cavallo di Giulianova (TE), in partnership con delegazioni di diversi Paesi Europei, è coinvolta in progetti di apprendimento permanente principalmente a carattere formativo. L’occasione dei lavori di progetto saranno un mezzo per conoscere il territorio, la cultura e l’organizzazione della città e della Regione in genere.
Questo meeting vede coinvolti Paesi appartenenti alla Comunità Europea (Uk, Spagna, Romania, Polonia, Italia) e la Turchia. L’Associazione ha scelto Lanciano e Teramo come sede di questo incontro per stabilire in città un centro di progettazione di programmi formativi di rilievo internazionale.
Il programma a cui abbiamo aderito, è denominato dalla Comunità Europea come Lifelong Learning Programme, con il quale si è ottenuto l’aggiudicazione del bando di progetto dal titolo “Discover a New Working Field” ovvero, “Scoprire nuovi posti di lavoro”.
Il progetto si focalizza sulla cooperazione tra istruzione e formazione professionale e il mondo delle aree di lavoro in Europa, al fine di scoprire nuovi campi di lavoro e di occupazione. Il progetto si rivolge a tutor insegnanti, formatori che operano nel settore dell’energia, il cui obiettivo sarà quello di sviluppare le seguenti materie: ricerca per i settori e le aree di lavoro legati alle energie rinnovabili, orientamento professionale, consulenza e ricerca di opportunità di lavoro nel settore delle energie rinnovabili, integrazione di competenze richieste dal mercato del lavoro, incoraggiare l’uso dell’energia rinnovabile e la salvaguardia dell’ambiente.

Submitted by Monica La Morgia

Discover-trasparente

Print Friendly, PDF & Email