Progetto ASC ARTE SUONI COLORI bando CSV 2015: iscrizione entro il 20 aprile

Siamo lieti di presentarvi il nuovo progetto dell’associazIone ASC ARTE SUONI COLORI finanziato dal Bando 2015 del CSV di Pescara. Il progetto prevede un percorso di interventi integrato rivolto a bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità, attraverso attività edu/ricreative legate alle arti visive, alla musicoterapia, all’arteterapia e al circo sociale.

Le attività inizieranno sabato 30 aprile e sabato 7 maggio dalle 15.30 alle 17.30 con “Sapersi incontrare”, singolari incontri dedicati a genitori e adulti sulle modalità di comunicazione a cura del Dott.Riccardo Bucciarelli, esperto in disturbi d’ansia e problemi di coppia, formatore presso diversi istituti, conduce vari gruppi di crescita sulla comunicazione, sull’assertivitàe sulla genitorialità.

il 22 maggio dalle 15.30 alle 17.30, presso la piazza di Villa Oliveti Rosciano, incontro di musica attiva a cura dell’eclettico Rogerio Celestino che consentirà di sperimentare, creando ritmi  con gli strumenti a percussione.

Una grande novità per la nostra associazione, domenica 15 e 29 maggio dalle 15.30 alle 17.30 “Genitori e figli in con-tatto attraverso l’Arte”, interessanti incontri di Arteterapia per adulti e genitori con bambini, a cura della Dott.ssa Bruna Silvidii, Dirigente Psicologa A.U.S.L. di Pescara, psicoterapeuta, esperta in Art-Therapy.

Nel periodo estivo 13-20-27 giugno e 4 luglio dalle ore 11.00 alle 12.30 si proseguirà con il divertente laboratorio di circo sociale “Il cielo del bambino.Sguardi e abilità sopra le nuvole” a cura di Floro Valentina e Cristiano Coia operatori di circo sociale e giocoleria.

15-22-29 giugno dalle ore 11.00 alle 12.30 originale laboratorio di musicoterapia “Costruiamo la musica:dallo strumento al ritmo” a cura di Rogerio Celestino musicoterapeuta, artista e musicista.

01-08-15 luglio dalle ore 11.00 alle 12.30 creativo laboratorio di Arte visiva “L’energia crea l’Arte” a cura di Stefania Silvidii esperta di metodologie per lo sviluppo della creatività e di didattica dell’ Arte.

Le attività sono rivolte a minori dai 5 anni, ragazzi e adulti.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA, SOLO QUOTA ASSOCIATIVA PER LA COPERTURA ASSICURATIVA

Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro il 20 aprile.

Info e prenotazioni : Stefania Silvidii 3392399768
info@artesuonicolori.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *