CASE DI FOTOGRAFIA è un ciclo di incontri fotografici in un contesto informale, ideato da Emanuela Amadio, docente di fotografia e storica dell’arte.
Dopo la tappa aquilana, svoltasi in primavera nel salotto di una blogger appassionata di fotografia e giardinaggio, Case di Fotografia si sposta sulla Costa dei Trabocchi, una delle zone più suggestive d’Abruzzo.
L’edizione estiva mette in campo due grandi novità: il corso sarà interamente dedicato al tema del mare e le lezioni si svolgeranno nel camper di Civico Zero, l’associazione culturale che organizza e ospita l’evento.
Il camper fermerà in quattro suggestive location della Costa dei Trabocchi in un percorso caratterizzato da promontori, trabocchi e acqua cristallina da Vasto Marina a Ortona, per un totale di 50 km.
Il corso si rivolge a fotoamatori e fotografi che desiderano migliorare la tecnica di scatto, conoscere i fotografi contemporanei e mettersi alla prova con gli esercizi settimanali.
In ogni lezione verrà presentato l’argomento della settimana con una selezione di grandi autori internazionali, a cui seguirà la revisione collettiva dei progetti dei partecipanti.
Le fotografie realizzate durante il corso saranno raccolte in una fanzine, una pubblicazione a tiratura limitata dedicata al tema del mare.
Case di Fotografia on the road
A cura di Emanuela Amadio, docente CFC – Centro di Fotografia e Comunicazione
organizzato da CivicoZero
INFO
DATE: 1-8-15-22 luglio 2017 dalle 16:00 alle 18:00
COSTO: 100 euro
ISCRIZIONI: civico_zero@libero.it 3277463182 (Pierluigi)