Presentazione libro “Un cuore tra i lupi” di Antonio Iannibelli

Come riconoscere un lupo? Quale sono le caratteristiche del lupo italiano? Quali sono le differenze tra lupo selvatico e cane lupo domestico? Cosa mangiano i lupi? Quale è il suo vero ruolo nell’ambiente? Il lupo è pericoloso per l’uomo? Esistono i lupi neri? E’ vero che i lupi ululano alla luna?…
A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere in compagnia del fotografo e scrittore naturalista Antonio Iannibelli, autore del libro “Un cuore tra i lupi”, che da anni opera per far conoscere il lupo “vero”, cercando di contrastare la scorretta informazione che tanto si accanisce su questo animale.
Sarà un privilegio ascoltare il racconto di chi è riuscito con entusiasmo fanciullesco a venire in contatto con questo animale tanto elusivo e a rubare preziose immagini del lupo nel suo ambiente naturale e non in cattività.

L’appuntamento dedicato al lupo, rientra nel calendario delle celebrazioni per il centenario della Sezione CAI di Teramo, nata nel 1914.

PROGRAMMA
sabato 13 settembre
ore 17.00 – 19.00 presso la sede del CAI di Teramo
– proiezione del documentario “Il lupo che non conosci”, indirizzato ad appassionati e ricercatori, ma soprattutto alla gente comune (portate i vostri bambini!) che vuole conoscere il vero lupo selvatico
– presentazione del libro “Un cuore tra i lupi” di Antonio Iannibelli
– mostra fotografica sui lupi con le bellissime immagini di Antonio Iannibelli (di cui potete avere un assaggio nella fotogallery sopra)

domenica 14 settembre
escursione “sulle tracce del lupo” in compagnia di Antonio Iannibelli e le guide di Abruzzo Parks
ore 8.00 appuntamento davanti alla sede del CAI di Teramo
Escursione adatta a tutti, pranzo al sacco, rientro previsto per le ore 17.00.

Informazioni e prenotazioni
3397320568 – 3463541731
info@abruzzoparks.it
http://www.abruzzoparks.it

Submitted by Abruzzo Parks

loc_iannibelli_small

Print Friendly, PDF & Email