Premio Letterario Civitaquana, la premiazione l’1 settembre

Domenica 1 settembre, alle ore 18.00, presso il Comune di Civitaquana, in Piazza Umberto I 26 (giardino Palazzo Fieramosca), si svolgerà la premiazione dei vincitori della I Edizione del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” per il racconto breve, dedicato al Gen. Giovanni Faricelli.

Il premio è organizzato dall’Associazione Culturale Società Romantica e dal Comune di Civitaquana, con i patrocini della Provincia di Pescarae della Fondazione Pescarabruzzo, con l’intento di valorizzare la cultura, le espressioni artistiche, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani.

Alla Premiazione saranno presenti, oltre agli autori, i componenti la giuria: Angelo Ciarfella – Sindaco di Civitaquana e Presidente del Premio, Giulia Faricelli – Presidente del Premio, Vito Moretti – Presidente della Giuria, Vincenzo Centorame, Antonio Ciarrapico, Francesco D’Agresta – Assessore alla Cultura Comune di Civitaquana, Ermanno De Pompeis, Ubaldo Giacomucci, Daniela Quieti.

Interverranno: S.E. Vincenzo D’Antuono (Prefetto di Pescara), Nazario Pagano (Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo), Guerino Testa (Presidente della Provincia di Pescara), Nicola Mattoscio (Presidente Fondazione Pescarabruzzo).

Coordinerà la giornalista Sara Del Vecchio.

I racconti dei vincitori verranno letti dall’Attore Angelo Del Vecchio.

L’artista Franca Di Bello donerà alcune sue opere ai vincitori.

Il Primo Premio verrà conferito ad Aldo Onorati che ha vinto con il racconto “Un viaggiatore confuso”;

il Secondo Premio, ex aequo, verrà consegnato a Diana De Caprio per il racconto “In un gregge di pecore” e a Mazen Srari per “Cuore d’acciaio”;

il Terzo Premio a Roberto Tonelli per “Il lupo”.

Hanno ricevuto premi speciali:

Gulnara Sharafutdinova – Premio Speciale del Presidente della Giuria.

Alessio Masciulli – Premio Speciale “Società Romantica”,

Federica Tedeschi – Premio Speciale della Giuria,

Giampiero Margiovanni – Premio Speciale della Giuria.

Hanno, inoltre, ricevuto la segnalazione di merito: Antonella Antinucci, Isabella De Massis, Marco Ignazio De Santis, Anna Di Donato, Sara Evangelista, Cesare Palmieri, Emanuela Potere, Claudia Ruscitti, Piero Saluppo, Tania Santurbano, Amelia Valentini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *