Premio Internazionale di Pittura e Scultura G. D’Annunzio: bando dal 18 al 28 novembre

Pubblicato il bando del Premio Internazionale di Pittura e Scultura G. D’Annunzio che per l’edizione 2015 apre la ricezione delle opere scultoree e pittoriche a partire dal 18 novembre presso l’Aurum di Pescara (Largo Gardone Riviera), di seguito il calendario dei principali appuntamenti:

– 18-28 novembre 2015 (ore 9,30-13,00 e 15,30-19,30) ricezione delle opere partecipanti;

– 29 novembre 2015 inaugurazione ed apertura della mostra (ore 15,30);

– 6 dicembre 2015 (ore 15,30-19,30) cerimonia di premiazione (Sala Flaiano);

– 7 dicembre 2015, unico giorno di riconsegna delle opere (ore 9,00 – 19,00)

 

La competizione internazionale giunge, quest’anno, alla XXIII edizione e si prevede un’ampia partecipazione di artisti, poiché l’evento rappresenta un occasione per centinaia e di pittori e scultori che vedono garantita la propria libera espressione artistica senza limitazioni nell’uso delle tecniche, dei materiali e nella scelta del soggetto artistico.

Sono due le giurie cui è demandato il delicato compito eleggere i vincitori. La prima giuria, costituita dai collezionisti d’arte (giudici, avvocati, medici ed imprenditori abruzzesi), decreta i vincitori della categoria dei premi in denaro, mentre la seconda giuria tecnica costituita da un equipe di esperti del settore e critici d’arte  assegna gli ambiti premi istituzionali, tra cui figurano le partecipazioni disposte dalle amministrazioni provinciali, regionali e comunali dell’intera regione Abruzzo.

La manifestazione conta, altresì, un’ampia adesione di sponsor di aziende abruzzesi, in linea con quel mecenatismo che da sempre contraddistingue la regione dannunziana, promotrice di numerose attività culturali a beneficio dell’intera collettività.

Per informazioni premiodannunzio.pescara@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *