Pratola Peligna, teatro per ragazzi: Premiata Ditta Scintilla

Il Florian Teatro Stabile d’Innovazione presenta PRATOLA PER I RAGAZZI Ottava Edizione 2012/2013, con il sostegno del Comune di Pratola Peligna
Direzione Artistica FLORIAN Teatro Stabile d’Innovazione
venerdì 28 dicembre 2012 ore 17 Teatro Comunale “D’Andrea” – Pratola Peligna
A teatro tutti insieme: un progetto speciale adatto a tutta la famiglia!

Teatro Pirata
PREMIATA DITTA SCINTILLA
Il Carrozzone delle Meraviglie
Ideazione e regia Teatro Pirata con la collaborazione di Piero Guerriero
Con Silvano Fiordelmondo e Francesco Mattioni
Scenografie Marina Montelli
Musiche Lorenzo Soda

Teatro d’attore e di figura, dai 5 anni

I FRATELLI SCINTILLA, due abili ciarlatani, allestiranno il carrozzone delle meraviglie davanti agli occhi increduli degli spettatori. Si potrà assistere alla mirabolante storia del primo Uomo Cannone, toccare con mano la Barba della Donna Barbuta e vedere l’Uomo Invisibile.
I due ambulanti racconteranno la vita di questi “esseri particolari” unici per nascita o per scelta, i loro sentimenti, le loro difficoltà, la loro ricerca di realizzazione.
Tutto ciò avviene come per magia. Sarà vero o falso, finzione o realtà?
Ma il teatro è il luogo dove tutto è possibile. Certo è così fantastico che si può anche dubitare circa la veridicità delle storie che vengono raccontate, ma il modo particolare con cui i Fratelli Mario e Vittorio Scintilla le illustreranno, faranno credere alla fine che tutto possa essere accaduto veramente.
Un racconto pieno di ironia, di ritmo oggetti ed effetti speciali per incantare e riunire tutta la famiglia nel periodo natalizio.

Lo spettacolo resuscita perfettamente il magico teatro viaggiante di una volta dove ogni cosa veniva immersa in un’ atmosfera di stupore oggi andata completamente perduta. E coì le vicende dell’uomo cannone, della donna barbuta e dell’uomo invisibile, nella loro manifesta impossibilità di essere veritiere, acquistano ancora una volta un’ aura di incantata meraviglia, creata con perfetto e calibrato tempo comico da Francesco Mattioni e Silvano Fiordelmondo che si muovono tra oggetti resi fantasmagorici dal teatro e pupazzi tra cui il portentoso Dottor Fischerman di imperitura memoria. (Mario Bianchi, “Eolo” rivista on-line di teatro Ragazzi, 28 luglio 2012)

Biglietti: euro 10 adulti; euro 5 ragazzi fino a 18 anni

LA BIGLIETTERIA SARA’ APERTA DALLE ORE 16
INFO Comune di Pratola Peligna tel. 0864/274141
teatropratola@hotmail.it FACEBOOK Teatro Comunale Pratola Peligna
Florian Espace tel. 085 4224087 085 4225129 339/3212576
Maria Bellucci 347/2555630

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *